/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 04 marzo 2019, 14:56

Viverone: Seconda edizione di Paesaggio Art&Landscape

Domani la conferenza stampa di presentazione all'anfiteatro della famiglia Pozzo

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il progetto PAL, Paesaggio Art&Landscape, è  un evento che richiama 13 artisti di nazionalità diverse e con un proprio background in discipline varie.

Gli artisti, che durante la loro permanenza sono ospitati dalla popolazione, sono invitati a dare vita a opere originali, traendo ispirazione e forza creativa dal meraviglioso paesaggio dell’Anfiteatro Morenico d’Ivrea in cui si immergono per un’intera settimana.   La popolazione e le scuole locali avranno l’opportunità di assistere al processo creativo degli artisti e di osservare il paesaggio da una prospettiva diversa. Il pubblico potrà visitare le installazioni e assistere alle performance nell’ambito di passeggiate guidate in programma per il fine settimana del 16 e 17 marzo.

Domani, martedì 5 marzo alle 16,30, nel suggestivo anfiteatro della famiglia Pozzo di Viverone, si terrà la  conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del progetto, in cui si illustrerà il programma dell'evento e sarà possibile conoscere due degli artisti coinvolti tra cui il biellese Aaron Inker.  Sarà possibile raggiungere il punto panoramico a piedi (con ritrovo alle 16 in piazza Padre Renzo Zola) o usufruendo del servizio navetta con ritrovo sempre nel piazzale alle 16,15. In caso di maltempo l'evento si svolgerà nei locali della biblioteca civica di Viverone.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore