/ Newsbiella Young

Che tempo fa

Cerca nel web

Newsbiella Young | 01 marzo 2019, 17:11

Virtus: trasferta da brividi a Trecate contro la capolista

"Entusiasmo e depressione non sono nostre caratteristiche, però siamo circondati da un ambiente molto caldo. I tifosi sono i migliori del campionato". Coach Maurizio Venco esalta squadra e ambiente.

Virtus Biella - coach Maurizio Venco

Virtus Biella - coach Maurizio Venco

Assalto alla capolista per la Prochimica Novarese, impegnata nella battaglia contro l’Igor Volley Trecate. All’andata era finita 3-2 per la Virtus, con una incredibile rimonta nel tie-break. Coach Venco mette in guardia le sue giocatrici: ”Sono una squadra molto forte, con 12 giocatrici pronte e impegnative da affrontare. Non per questo dobbiamo chinare la testa, anzi bisogna rimanere sempre concentrati e lavorare costantemente come stiamo facendo, senza un obiettivo fisso e senza pensare troppo a quello che è fuori dalla partita in sé”.

Il girone di ritorno è iniziato meno bene rispetto a quello di andata per la società biellese. Il coach afferma: ”D’ora in poi sarà complicato, perché le ragazze sono stanche, soprattutto mentalmente, anche perché le altre squadre hanno trovato stabilità nella prima parte di campionato e adesso le inseguitrici stanno macinando punti. Non sorprendiamo più con il nostro gioco e ci stanno studiando sempre meglio, dato che le partite difficili le abbiamo portate tutte a casa e con risultati importanti”.

“Entusiasmo e depressione non sono nostre caratteristiche, però siamo circondati da un ambiente molto caldo. I tifosi sono i migliori del campionato e il contorno si è esaltato molto per la pallavolo della nostra squadra che attira molti curiosi attratti dalla bellezza del gioco”. Appuntamento alle 17 al Pala Agil di Trecate in Via Manzoni 31 per supportare le biellesi in questa difficile trasferta.

Stefano Vicario 4^E Liceo Avogadro

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore