Elezioni Comune di Biella

 / Danzamania

Che tempo fa

Cerca nel web

Danzamania | 25 febbraio 2019, 18:18

“Il tango argentino, un ballo che smuove emozioni” FOTOGALLERY e VIDEO

Il Maestro Stefano Aggio di Kìneos Danza: “Quando ballo trasmetto emozioni”

“Il tango argentino, un ballo che smuove emozioni” FOTOGALLERY e VIDEO

La scuola di ballo “Kìneos Danza ASD” nasce nel 2012. Il Maestro Stefano Aggio, dopo aver collaborato con le scuole più prestigiose delle province di Biella e Torino, a 47 anni decide di aprire la propria scuola. Il suo obiettivo è quello di diffondere la propria didattica, sulla base non solo della propria esperienza e professionalità ma anche, e soprattutto, sulla base della sua grande passione per la danza e per la cura che dedica ai suoi allievi.

Oltre alla danza contemporanea e ai balli di coppia più semplici, la scuola offre inoltre la possibilità di imparare il ballo più sofisticato al mondo: il Tango argentino.

“Ero già un insegnante di balli di coppia” racconta Stefano Aggio. “Insegnavo liscio e caraibico. Quando ho scoperto il tango, quest’ultimo ha preso il sopravvento su tutto: ho deciso di insegnarlo, ed è stata la mia sfida più grande. Ho desiderato diffonderlo e trasmetterlo ai miei allievi come una sorta di missione, perché aiuta a conoscere e a migliorare sé stessi, a socializzare: si abbattono le barriere e migliora il rapporto interpersonale”.

Kìneos si avvale dell'esperienza trentennale del proprio direttore artistico, Stefano Aggio, che spazia dai balli di coppia alla danza. Stefano ha formato la ballerina Simona Bellan, oggi insegnante e Maestra di Tango che lo affianca nei corsi di Biella e dintorni.

“L’abbraccio nel tango è tutto - spiega Stefano - tant’è che viene definita ‘Danza dell’Abbraccio’, nella quale i corpi dei ballerini si intrecciano creando figure dal sapore mitologico, in cui riaffiorano gli archetipi del maschile e del femminile, dando espressione ad una profonda danza di connessione, dove i partner si muovono all’unisono”.

La scuola offre corsi di Tango Argentino, Milonga, Vals, Tango Scenario, Tecnica, Danza Contemporanea, Ballo liscio e Caraibico, che partono dal livello base, fino a quello più avanzato. Offre inoltre lezioni private e di tecnica individuale.
Infine, Kìneos organizza eventi e spettacoli con cadenza mensile per i propri tesserati.

Gli allievi sono seguiti con grande scrupolo per far sì che raggiungano i livelli più alti in ogni disciplina. Gli argomenti delle lezioni spaziano dai passi più semplici alle figure più complesse, affinando tecnica, musicalità ed interpretazione.

Per informazioni: 328 7247652 (Stefano Aggio).

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore