/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 23 febbraio 2019, 09:37

Caduti di Abbasanta nella pietra per Nuraghe Chervu di Biella

Caduti di Abbasanta nella pietra per Nuraghe Chervu di Biella

Anche il Comune di Abbasanta ha sposato con entusiasmo l’iniziativa proposta dal Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella donando una pietra in basalto proveniente dal nostro territorio e scolpita da “Stone Art”,  laboratorio specializzato nella lavorazione della pietra. Un’azienda giovane nata di recente da un'idea di Daniele Careddu e Gianfranco Puddu, artisti già inseriti nel settore lapideo.

“Su di essa - afferma i Sindaco Stefano Sanna - è inciso il nome del nostro Paese e il numero dei Caduti Abbasantesi durante la Prima Guerra Mondiale”. La pietra verrà posizionata nell’area monumentale di "Nuraghe Chervu" a Biella, in onore della Brigata “Sassari” e di tutti i morti in guerra: area che verrà inaugurata il prossimo 17 marzo. L'iniziativa è stata accreditata quale progetto rientrante bel programma Ufficiale della Commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Per non dimenticare - conclude il Primo cittadino - una tragedia immane nella quale tantissimi nostri conterranei hanno perso la vita per difendere la nostra nazione. Ringrazio, infine, il laboratorio Stone Art e Su Cuntzertu Abbasantesu per la collaborazione nelle varie fasi di realizzazione del manufatto".

Simmaco Cabiddu - Su Nuraghe

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore