/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 22 febbraio 2019, 08:47

Lilt Biella, solidarietà "a quattro ruote" per la lotta contro i tumori FOTOGALLERY e VIDEO

lilt nissan

Foto Fighera

La solidarietà è fatta di gesti di amore e di attenzione, di ascolto e di risposta ai bisogni. Lo sa bene LILT Biella che ogni giorno è impegnata in un’azione a tutto tondo per aiutare chi ha a che fare con la malattia tumorale, ma sopratutto per prevenirla. LILT Biella esiste da 23 grazie alla presenza e al sostegno di chi sente in modo forte il bisogno di fare del bene e di essere in qualche modo artefice del bene collettivo.

Si chiama “forza della solidarietà” ed è quello che ha mosso un nota concessionaria, la Nissan Autovar Bivar di Valdengo, a mettere a disposizione di LILT Biella una bellissima automobile. “Siamo davvero molto grati alla Autovar Bivar, e in particolare al suo titolare, il signor Santarella, per questo dono così importante e necessaria per la nostra associazione – afferma Mauro Valentini, presidente di LILT Biella. Questa automobile è per noi utilissima e verrà adoperata dai nostri volontari, persone che ogni giorno ci aiutano a portare avanti le tante attività del nostro Centro, SPAZIO LILT. La nuova macchina è confortevole, ma soprattutto è di grandi dimensioni, cosa per noi indispensabile soprattutto per la consegna e il trasporto di materiale e attrezzature per le tante iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi che organizziamo sul territorio.

A breve, con l’avvio della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, dovremo distribuire in tutto il Biellese non solo il nostro olio, simbolo della campagna, ma anche materiale informativo come opuscoli e locandine. I kilometri da percorrere saranno tanti, i materiali da trasportare pure e questa macchina è arrivata proprio al momento giusto”.

“Il generoso gesto di Nissan Autovar Bivar conclude il dott. Valentini – rappresenta il senso di quello che, in termini tecnici, si chiama “responsabilità sociale d’impresa”: un insieme di azioni che esprimono il senso di responsabilità che l’azienda sente nei confronti dei cittadini e la volontà di appoggiare una buona causa per aiutare persone in difficoltà”.

Comunicato Stampa Lilt Biella - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore