/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 22 febbraio 2019, 11:59

Direttamente da Tù Sì Que Vales, Bimbobell ospite al Carnevale di Lessona VIDEO

Festa per grandi e piccini. Sabato 2 marzo il Carnevale dei bambini, domenica 3 marzo cena e Gran ballo delle maschere: tutto al Palazzetto dello sport

Direttamente da Tù Sì Que Vales, Bimbobell ospite al Carnevale di Lessona VIDEO

Il circolo Lessona, con il patrocinio del comune e la collaborazione di Ratataplan per l’animazione, ha programmato due giornate di intenso divertimento, in cui le maschere e la tradizione carnevalesca saranno protagoniste. La due giorni aprirà le danze sabato 2 marzo al Palazzetto dello sport, con un pomeriggio in costume a misura di bambini. Alle 14.30, direttamente da Tù Sì Que Vales, lo show di Bimbobell. Alle 17 i bambini sfileranno per mostrare le loro maschere e verranno eletti “Il piccolo Marchese e la Contessina” del Carnevale di Lessona 2019. Per chiudere con dolcezza il pomeriggio di festa verrà offerta la merenda a tutti i presenti.

Anche domenica 3 marzo il ritrovo sarà al Palazzetto e, alle 20, verrà servita la “Cenetta di Carnevale”. Il menù: antipasti piemontesi, panissa alla vercellese, polenta e cinghiale, dolce e vino a soli 15 euro. Per chiudere la serata speciale e i festeggiamenti carnevaleschi, alle 21,30 i commensali saranno invitati a partecipare al Gran ballo delle Maschere. Sulle note e l’accompagnamento canoro di Elisa dei Blue Dream danzeranno le maschere del territorio piemontese: i costumi tipici biellesi, vercellesi, torinesi e valsesiani. Così si abbasserà il sipario sull’atteso Carnevale 2019 a Lessona.

a.z.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore