Elezioni Comune di Biella

 / COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 22 febbraio 2019, 14:33

Carnevale a Bulliana, il Bianin e la Bianina festeggiano 51 anni a Trivero

carnevale bulliana trivero

Foto di repertorio

La 51esima edizione del Carnevale di Bulliana cadrà domani, sabato 23, e domenica 24 febbraio. Il comitato benefico bullianese è pronto per i festeggiamenti. Il Carnevale di Bulliana, a Trivero, partirà  dal salone del comitato benefico bullianese sabato 23 febbraio alle 19, con la cena di Carnevale.

Tante gustose novità attenderanno i partecipanti e anche l’opzione “Menù d'asporto”. Il menù prevede: fagiolata, trippa, lasagne del Moreno, patate e salame, polenta a tapelun, fritto di pesce con patatine fritte, formaggio, frutta a dolce di carnevale. Mentre il menù d’asporto: trippa, fagiolata, patate e salame e polenta e tapelun. Per concludere la cena nei locali della cooperativa organizzatrice dell'evento verrà distribuita la straordinaria “Camomilla dell’Alpino”. Domenica 24 febbraio in programma il carnevale dei bambini. Alle 14,30 le maschere del paese Bianin e Bianina accoglieranno i piccoli in costume. Chi vorrà potrà iscriversi al trofeo Bianin Bianina, dove verranno premiate le migliori maschere della giornata. Alle 15, prima di una gustosa merenda per tutti i presenti distribuita nei locali riscaldati delle ex scuole elementari, le mascherine assisteranno allo spettacolo degli “Animatori Avvenieristici”.

La due giorni carnevalesca si chiuderà verso le ore 16,40 con l’assegnazione del trofeo Bianin e Bianina. Dalle ore 17 fino alle 20 sarà possibile ritirare, come la sera precedente, alcuni piatti d’asporto. Le leccornie disponibili saranno: lasagne, fagiolata, fritto di pesce e le altre specialità. Per informazioni scrivere a comitatobb@gmail.com

a.z.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore