/ Circondario

Che tempo fa

Cerca nel web

Circondario | 22 febbraio 2019, 17:36

Sandigliano: Da marzo corso di Acqua Gym alla Piscina Pralino

Piscina Pralino - Foto repertorio

Piscina Pralino - Foto repertorio

Il Comune di Sandigliano ha concesso patrocinio gratuito al progetto "Ginnastica in acqua", presentato dalla Società Pralino Sport S.S.D., che ha sede in paese, presso la Piscina Pralino.

La ginnastica in acqua, tra tutte le discipline acquatiche, è quella che consente l'approccio più graduale: non è infatti necessario saper nuotare, poiché si svolge in acqua bassa, in stazione eretta, con i piedi in appoggio sul fondo della vasca e senza la necessità di immergere il capo. Nonostante tutte queste facilitazioni è comunque possibile impostare un programma di lavoro che dia evidenti benefici del punto di vista degli apparati cardio-vascolare, respiratorio e muscolare. L'ambiente acquatico, con una forza di gravità ridotta, permette di lavorare con intensità adeguate anche chi è sovrappeso o chi ha problematiche articolari agli arti inferiori o alla colonna vertebrale.

Con il monito "Migliora il benessere, eleva la qualità della vita, mantieniti in salute", nel mese di marzo inizierà il corso di Acqua Gym per tutti i residenti a Sandigliano, con due appuntamenti settimanali, il lunedì dalle 10 alle 10:45, ed il giovedì dalle 10:30 alle 11:15.

Prime lezioni lunedì 4 e giovedì 7 marzo. Per informazioni si può chiamare lo 015691467 oppure scrivere mail a scuolanuoto@pralino.it

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore