Elezioni Comune di Biella

 / Circondario

Che tempo fa

Cerca nel web

Circondario | 22 febbraio 2019, 17:58

Il Gatto e la Micia dietro l’angolo, al via il carnevale di Tollegno

gatto micia tollegno

Un momento delle scorse edizioni

Il 63esimo Carnevale benefico di Tollegno, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del comune, prenderà il via questa sera, venerdì 22 febbraio, con l’arrivo in municipio alle 20,45 dei padroni del periodo carnevalesco: il Gatto e la Micia. Apertura ufficiale del carnevale con il discorso della coppia felina e a seguire, alle 21,15 sfilata per via Garibaldi. Poco dopo tutti con lo sguardo volto al cielo, pronti per il tradizionale spettacolo pirotecnico che si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Per chiudere la prima giornata di festa qualche passo di danza, dalle 21,30, con La Nuova Allegra Compagnia e le maschere tradizionali biellesi e valsesiane. Sabato 23 ancora un appuntamento serale, alle ore 19,45 la “coloratissima” cena di Carnevale e il veglionissimo alle 22 insieme all’orchestra di Enrico Negro.

Domenica 24 febbraio, giornata ricca di appuntamenti: alle ore 10 messa in suffragio dei defunti del comitato, alle 11 sfilata in maschera per le vie del paese fino ad arrivare alla Baita del Gatto per un aperitivo di carnevale. Durante il pomeriggio in programma il carnevale dei bambini, dalle 15 in Baita tanti giochi per i più piccoli. La giornata chiuderà in Baita con l’apericena delle 19,30 e musica Max Music.

Lunedì alle 10,30 incontro annuale del Gatto e della Micia con gli alunni della materna ed elementare. Alle 15 distribuzione della fagiolatissima e a seguire due salti a ritmo di musica in Baita sulle note di Betty Live Music.            
Per chiudere la kermesse carnevalesca ultima serata in maschera con il Gran bal dal Lunes alle 21,30, dove suonerà l’orchestra di Loris Gallo. Durante la serata verrà premiata la maschera più originale del Carnevale di Tollegno. Ancora un piccolo appuntamento per Gatto e Micia. Martedì 26 alle ore 9 visita delle maschere del paese ad anziani e ammalati.

Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri: 015421992, 015562618 o 3398543653

a.z.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore