/ Circondario

Che tempo fa

Cerca nel web

Circondario | 22 febbraio 2019, 12:52

Gaglianico, Cozzi: “Giardini in regione Pralino, situazione uguale a un mese fa”

Gaglianico, Cozzi: “Giardini in regione Pralino, situazione uguale a un mese fa”

"Facendo seguito alla mia interrogazione sui giardini "Rodolfo Vola" di regione Pralino presentata prima delle feste natalizie e, ad oggi, non discussa in Consiglio Comunale visto che non è ancora stato convocato nel 2019, su un noto bisettimanale locale il sindaco Maggia dichiarava di aver fatto sistemare la ghiaia nei camminamenti e le griglie di plastica interrate nei viottoli. E' poi notizia dei giorni scorsi il suo invito rivolto a i cittadini ad avere una maggior cura della cosa pubblica nella stessa area. Gli do comunque atto dei suoi ringraziamenti nei miei confronti, se sono sentiti e non ironici".

Torna a parlare dei giardini del Pralino il consigliere di minoranza di Gaglianico e militante della Lega, Barbara Cozzi. "In realtà - afferma - tali dichiarazioni sembrano un po’ affrettate: forse è buona norma, prima di pronunciare frasi come “l’intera area è sottoposta ad un costante controllo”, verificare personalmente la situazione sul campo. Ricordo che non basta affidare i lavori: invito il primo cittadino ad  andare di persona a riscontrare la loro buona riuscita, visto che essi comportano un costo per l’intera cittadinanza e, se mal eseguiti, come in questo caso, dovranno essere fatti nuovamente con ulteriori costi".

Il consigliere d'opposizione chiede quindi al primo cittadino o ai responsabili dell’ufficio tecnico di "recarsi in regione Pralino per verificare la reale situazione e far ripristinare al più presto le griglie che sporgono dal terreno, pericolose per chi percorre i vialetti, e la ghiaia in prossimità delle panchine e degli scivoli, evitando il rischio a grandi e piccini di una caduta rovinosa". 

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore