/ Circondario

Che tempo fa

Cerca nel web

Circondario | 22 febbraio 2019, 11:07

Ecocompattatore a Gaglianico, premiazione dei 10 cittadini più ricicloni

Appuntamento giovedì 28 febbraio alle 21 nell’Auditorium del comune. I premi arrivano da Riciclia, che gestisce il macchinario ecologico da marzo dell’anno scorso

Un momento dell'inaugurazione - Foto Nickland Media

Un momento dell'inaugurazione - Foto Nickland Media

Serata di premiazione per i 10 gaglianichesi più "ricicloni". L'appuntamento è fissato per le 21 di giovedì 28 febbraio all'auditorium di Gaglianico, dove l'amministrazione comunale e i rappresentati della ditta Riciclia consegneranno alcuni premi ai classificati.

 “I 10 cittadini che si sono recati più degli altri a lasciare contenitori in plastica tra le fauci dell’ecocompattatore - afferma il sindaco Paolo Maggia - meritano un premio. Addirittura, uno di loro ha portato più di 5mila bottiglie alla stazione di riciclo. Nei giorni scorsi - continua il primo cittadino di Gaglianico - insieme ad alcuni sindaci che, come noi, sono serviti dall'ecocompattatore, abbiamo incontrato Cosrab e Riciclia per discutere dei diversi problemi di mal funzionamento dell’apparecchio. La situazione era la stessa per tutti, vista la scorretta gestione degli impianti. Attualmente, però, la ditta ha assunto una nuova persona per gestire il Riciclia Point più dettagliatamente e anche nel weekend”.

In occasione della premiazione l'amministrazione ha invitato anche i commercianti locali, che verranno informati sulla nuova proposta di gestione dell’ecocompattatore: “L’idea - conclude Maggia - è di rilasciare insieme allo scontrino uno sconto, utilizzabile negli esercizi commerciali del territorio che aderiranno all’iniziativa”.

Annachiara Ziliani

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore