Elezioni Comune di Biella

 / Circondario

Che tempo fa

Cerca nel web

Circondario | 21 febbraio 2019, 07:10

Internet super veloce a Gaglianico, al via i lavori per la rete di fibra ottica

Internet super veloce a Gaglianico, al via i lavori per la rete di fibra ottica

Si è svolto la scorsa settimana un importantissimo incontro a Gaglianico con gli operatori della Ditta Open Fiber S.p.A. (società partecipata da Cassa Depositi e Prestiti ed ENEL); la riunione, voluta dall’assessore Luca Mazzali, è stata richiesta per verificare lo stato della progettazione per la realizzazione della rete di fibra ottica a Banda Ultra Larga (BUL). Le verifiche progettuali saranno ultimate entro l’inizio di marzo, l’inizio dei lavori è previsto entro l’estate, la fine lavori è prevista entro il 2019.

Gaglianico sarà completamente servito da internet super veloce: “Sarà garantita una connessione con almeno di 100 MB” afferma con soddisfazione il Sindaco Paolo Maggia “permettendo ad aziende e famiglie un utilizzo ottimale di tutte le potenzialità di internet; Gaglianico sarà all’avanguardia anche in questo campo e ne siamo fieri”.

L’assessore Luca Mazzali, dichiara: “sono molto soddisfatto anche del costruttivo rapporto intrattenuto con i tecnici di Open Fiber, che ridurranno al minimo gli scavi e le rotture delle strade utilizzando i cavidotti esistenti dell’illuminazione pubblica, con massimo contenimento dei disagi per i cittadini”. 

Comunicato Stampa Comune di Gaglianico - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore