Gusti & Sapori - 19 febbraio 2019, 11:28

FISAR Cuneo incontra FISAR Biella FOTOGALLERY

fisar biella

Giornata all'insegna della "condivisione" per la Delegazione Fisar di Biella, che domenica 10 febbraio ha accolto e dato il benvenuto ai colleghi Sommelier della Delegazione di Cuneo. Il gemellaggio etichettato "Da nebbiolo a nebbiolo" è stato organizzato dal sommelier Luca Lanza, in qualità di Direttore di Corso di entrambe le delegazioni.

La mattinata è trascorsa con la visita alla cantina di Pietro Cassina a Lessona, dove, guidati dal figlio si è potuto degustare i vini Erbaluce, Coste della Sesia e Lessona doc, accompagnati da salumi e formaggi biellesi. Pausa pranzo al Ricetto di Candelo, ospiti della originale cucina di Francesco della Trattoria d'Oria, per proseguire poi nella visita pomeridiana al Castello di Castellengo da Alessandro Ciccioni e Magda Zago con un assaggio dei loro vini: "Miranda", "Rosso della Motta", "Centovigne" e del "Castellengo".  

Una giornata trascorsa tra la valorizzazione del territorio e le degustazioni, mettendo a confronto i due nebbioli: Langhe ed Alto Piemonte. Infine, c’è stato il tradizionale scambio di doni tra il Delegato di Cuneo, Claudio Moretti, ed il Delegato di Biella, Elena Caldera, tra gli applausi dei soci presenti, tra i quali, i neodiplomati Sommelier di entrambe le delegazioni. Un momento senz'altro importante per condividere la passione comune e rafforzare i legami tra le due delegazioni. Continua così l'impegno di FISAR che sostenendo la cultura del vino, valorizza e supporta il lavoro dei viticoltori.  

FISAR ricorda inoltre il prossimo appuntamento del 22 febbraio all’Hotel Agorà dalle ore 20,30 con “La Vite è Donna”, una degustazione dedicata alle donne, ed i corsi di sommelier di 1° livello (dal 27 febbraio) e di 2° livello (dal 5 marzo). Per info e prenotazioni: Sig. Walter Caramel (Segretario di Delegazione) - Cell. 333 6337596

I. P.

Ti potrebbero interessare anche:

SU