/ SPORT

SPORT | 19 febbraio 2019, 15:46

Week end di vittorie per il Vigliano Basket

vigliano basket

Foto di repertorio

Si avvicina la fine della prima fase con l'Under 16 in lotta per ottenere il primo posto mentre da sabato sera è matematicamente seconda l'Under 15. Partita senza particolari insidie per i viglianesi opposti al fanalino di coda novarese e sul campo i pronostici della vigilia sono stati ampiamente rispettati. Già nel primo quarto la differenza sul parquet emerge senza particolari problemi e coach Spennachio può far ruotare tutti gli effettivi senza che il gioco ne risenta. Il match prosegue senza particolari sussulti con gli ospiti sempre pienamente in controllo e con tutti gli 11 effettivi a segno per una vittoria che mantiene il Vigliano Basket Club in testa alla classifica seppur in coabitazione con Arona.

Coach Spennacchio commenta così: “ bella partita da parte dei miei con il dato non trascurabile che tutti hanno segnato, sintomo della buona forma fisica della squadra. Durante la partita è emersa tutta la differenza fisica e tecnica tra noi e loro, adesso testa a sabato dove riceveremo in casa College Basketball. Sarà l'ultima partita della prima fase e una vittoria vorrebbe dire primo posto, non vogliamo farcelo sfuggire”.

San Maurizio Jac U16 - Vigliano Baskeet Club U16 46 - 63 (14-24, 23-35, 33-49)

TABELLINO VIGLIANO BASKET CLUB U16 Scardoni 6, Riva 1, Moggio 8, Acquadro 6, Moratello 7, Foglio Bonda 1, Blair 9, Leonardi 11, Zanellato 2, Costanzo 10, D'Ottavi 2.

La vittoria significa secondo posto matematico e i ragazzi di coach Chiariello non hanno voluto farsi scappare l'occasione. Con una partenza sprint hanno subito messo in chiaro le cose contro i vercellesi che nulla hanno potuto contro la voglia dei viglianesi di ottenere un risultato di assoluto rilievo e anche un po' insperato alla vigilia del campionato. Coach Chiariello commenta a fine gara: ” siamo contenti come società e come squadra del secondo posto matematico con un gruppo che solo l'anno scorso ci dava più dolori che gioie ma che quest'anno ha fatto un salto di qualità straordinario ottenendo un risultato di assoluto prestigio. Ora dobbiamo affrontare la seconda fase senza prefissarci obiettivi ma sicuramente con la voglia di migliorarci e divertirci”.

Vigliano Basket Club U15 – E.C.S. Basket U15 69 - 41 (21-12, 39-19, 52-29)

TABELLINO VIGLIANO BASKET CLUB U15 Bellusco 2, Bassino, Mozzato 4, Friaglia 13, Co ghetto 19, Romano 8, Minalo 4, Martino 11, Riso, Pola stri 2, Marco longo 4, Grosso 2.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore