/ SPORT

SPORT | 18 febbraio 2019, 09:08

Ginnastica La Marmora, medaglie per l'artistica femminile

ginnastica marmora

Domenica a Torino è stata ancora di scena l’Artistica della Società Ginnastica La Marmora questa volta con la sezione femminile che desiderava eguagliare le dodici medaglie della scorsa settimana conquistate dal settore maschile.

Sono scese in campo per la prima prova del Campionato regionale Gold individuale Juniores e Seniores quattro ginnaste che hanno conquistato numerose medaglie. Nella categoria Junior di seconda fascia Arianna Bocchio Ramazio ha vinto l’all around con una condotta di gara esemplare, come hanno confermato le tecniche Irina Sitnikova, Marta Beraldo e Sara Battagion. Lo stesso ha fatto Sofia Boggia aggiudicandosi il gradino più alto del podio con grande soddisfazione da parte di tutti e con meritate ovazioni del pubblico. Nelle Senior di seconda fascia Laura Dionisio per pochi centesimi ha dovuto, si fa per dire, accontentarsi della seconda posizione. Ha eseguito un esercizio alle parallele ottimo e solo un errore alla trave le ha tolto il piacere di salire sul primo gradino del podio. Infine Ingrid Nuvolara, la ginnasta che la Società ha chiesto in prestito per la serie B ma che ora a livello individuale gareggia per la Società di Casalbeltrame, accompagnata dalla sua tecnica Federica Berta, nella categoria Senior di prima fascia ha vinto nettamente sulle avversarie. Dopo queste premiazioni le quattro ginnaste sono ancora salite sul podio diverse volte per le classifiche per attrezzo.

Ma la giornata non è finita con questo bottino perché hanno gareggiato nella prima prova individuale Silver del Livello Eccellenza altre tre ginnaste che si sono distinte nettamente. Elena Saccomano nella categoria Senior di prima fascia ha conquistato l’oro con un’eccellente prova e Chiara Boano, nella stessa categoria, è salita sul podio aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Infine Alice Girelli nelle Senior di seconda fascia ha eguagliato il risultato di Chiara portandosi a casa una medaglia di bronzo che ha completato la serie fortunata della giornata. Invece a Montegrotto Terme, vicino ad Abano, nella seconda prova del Campionato di Serie C, la Ritmica ha gareggiato come forse peggio non poteva fare. Le tecniche che dopo la prima prova in cui le ginnaste avevano ottenuto la settima posizione ma con margini di miglioramento notevoli, sono rimaste amareggiate quando la squadra non solo non è riuscita a ripetersi ma ha ribaltato il pronostico che poteva vederla migliorata nella classifica finale ed è giunta diciassettesima senza appello.

Infatti, come hanno riferito le tecniche Gianna Cagliano e Silvia Bozzonetti che le hanno accompagnate nella trasferta unitamente al dirigente societario Domenico Palermiti, sembravano l’ombra di se stesse, con un’ansia che man mano che ciascuna commetteva degli errori si ripercuoteva sulla ginnasta seguente. Comunque Anna Galasso, Giorgia Gelsi, Cecilia Medri, Ludovica Picariello, Alessia Scardone e la giovane Camilla Ferraris in panchina, dopo aver analizzato i propri errori dovranno dimenticare questa trasferta e di buzzo buono dovranno, con l’aiuto delle loro tecniche prepararsi ad affrontare le prossime sfide senza paura. Nicole Orlando recita “ Vietato dire non ce la faccio”.

Comunicato stampa Ginnastica La Marmora g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore