/ SPORT

SPORT | 18 febbraio 2019, 18:20

bonprix Bfb, anche Cameri si inchina allo strapotere biellese

Finisce 73-49 con Tombolato, Trucano e Barbagallo che totalizzano 53 punti.

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Ancora una vittoria per la Serie C del Basket Femminile Biellese. La vittima di turno questa volta è la spigolosa squadra di Cameri. I due punti conquistati domenica dalle ragazze di coach Bruno consolidano sempre più le laniere in zona playoff. Partenza delle biellesi con il solito quintetto tranne la presenza di Barbagallo al posto di Gandini, che non aveva potuto allenarsi con continuità in settimana. E proprio Barbagallo, in serata di grazia, fa coppia con Trucano per piazzare e dopo i due punti in apertura delle ospiti novaresi, un break di 12-0 che stabilisce subito chi comanda. Al primo intervallo Biella è già avanti di nove. Il secondo quarto risulta essere il peggiore. Difficoltà in difesa, condite con gli infortuni nel giro di un minuto di Ramella, colpita da una manata al naso e Taffon, violentemente sbattuta in terra con conseguente colpo alla testa, mettono in condizione Cameri di recuperare. A metà gara però Biella è ancora avanti di 7.

Nella terza frazione, registrata la difesa, sale in cattedra Tombolato. Gli arbitri, capita l'irruenza delle novaresi, non esitano a fischiare ogni contatto. A guadagnarci è Tombolato stessa che trasforma dalla lunetta in punti ogni fischio arbitrale. L'ultimo quarto vede un ulteriore allungo biellese che fissa il risultato finale sul 73 a 49. Buone notizie anche nel post gara. Gli accertamenti clinici hanno escluso fratture al setto nasale di Ramella e per Taffon solo una gran botta e già presente lunedì agli allenamenti. Ancora un match casalingo sabato prossimo. Ai Salesiani alle 18 andrà in scena il classico derby con Vercelli.

bonprix Bfb-Cameri 73 - 49

Parziali: (24-15, 37-30, 52-37).

Tabellino Bfb: Tombolato 21, Trucano 18, Barbagallo 14, Gandini 8, Sarrocco 4, Taffon 3, Dovana 2, Ramella 2, Senesi 1, Tua, Lambo. All. Bruno, ass.all. Antona

comunicato bfb f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore