/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 18 febbraio 2019, 09:45

Vivinvalle, partecipazione sempre maggiore e nuove visite in programma

Vivinvalle, partecipazione sempre maggiore e nuove visite in programma

Il gruppo autogestito di socializzazione derivato dal progetto Vivinvalle continua la propria attività con incontri diversificati sempre molto partecipati.

“Nel nuovo anno, considerata la brevità delle ore di luce e l'abbassarsi delle temperature siamo scesi a Biella a visitare i bei musei cittadini – spiegano gli organizzatori - A metà gennaio nell'ospitale sede ANA abbiamo apprezzato, anche attraverso l'appassionata guida del vicepresidente ANA Provinciale Filippo De Luca , il Museo degli Alpini "il sentiero della memoria", che ha stupito il gruppo per la qualità delle installazioni ed il coinvolgimento conseguente. Il 9 febbraio la meta è stata il museo del Territorio di Biella ed in particolare la visita guidata alla mostra   Arte & Collezionismo - cinque secoli di pittura dalle collezioni biellesi - che ci è stata brillantemente illustrata dalla stessa curatrice Alessandra Montanera”.

“Al termine delle visite – commentano - c'è sempre modo di sedersi per qualche commento ed un caffè, dandosi l'appuntamento all'incontro successivo  con sorprendente immutato entusiasmo : a marzo saremo a Ronco a scoprire tutto sul mondo della terracotta ed in particolare delle bielline, per trasferirci nei mesi successivi nella pianura Vercellese ed in Val d'Aosta. Sempre con l'intento di stare insieme, farsi compagnia, conoscersi meglio e vedere,insieme, qualcosa di nuovo, il gruppo è numeroso e i nuovi venuti sono sempre ben accetti, la partecipazione non prevede costi (se non gli ingressi alle strutture), e nemmeno alcun vincolo di partecipazioni future”.

Per info: Carla (349.2727818), Lina (carolina.maciotta@tin.it), Carlo (carlodionisio.bi@gmail.com e 339.5678060).

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore