/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 17 febbraio 2019, 12:03

Gilber: vittoria 3-2 nel big match contro Cogne

L'ottimo quinto set biancoblù ha consentito di portare a casa due punti preziosi e allontanare la rivale per la corsa al salto di categoria.

Gilber: vittoria 3-2 nel big match contro Cogne

Tornano i punti (20) di Michela Bevilacqua e nel big match in terra valdostana Gaglianico riesce a conquistare la vittoria 3-2. A ruota torna a macinare palloni anche l'opposto biancoblù Elisa Ferraro (18) e il capitano Martina Novara (13). Le tre giocatrici hanno trascinato alla vittoria per 3-2 Gaglianico che ora distanzia ulteriormente in classifica la stessa Cogne. Lo starting six di coach Toniol: Danna in palleggio con opposto Ferraro, Bevilacqua e Novara in banda, Peruzzo e Gualino al centro, liberi Marinello e Mainini. 

Ecco il commento del coach: "La squadra ha iniziato la partita troppa timida in servizio consentendo  alle avversarie molte, troppe variabili in attacco. Il secondo e terzo set tutta un'altra partita. Noi più bravi in tutti i fondamentali tranne a muro, mai in grado di condizionare gli attacchi avversari. Il quarto set la squadra avversaria è partita aggressiva creandosi un vantaggio iniziale importante. Riprese a metà set abbiamo avuto le palle per superarle ma non la freddezza per concretizzarle sia in attacco sia per alcune scelte tattiche in palleggio. Nel quinto set le ragazze sono state veramente brave a mantenere la tranquillità e la lucidità per vincere un incontro difficile. Il successo ci consente di allontanare una seria pretendente ai play off e di non allontanarci troppo dal primo posto in classifica ormai vero obiettivo della stagione. 

Gilber Gaglianico - Cogne 3-2

Parziali: 20-25, 25-19, 25-19, 20-25, 15-10-.

Tabellino: Michela Bevilacqua 20, Marianna Carena, Martina Caretta, Martina Danna 3, Elisa Ferraro 18, Lisa Fornasier, Marta Gualino 9, Ginevra Levis, Sara Mainini (L), Giorgia Marinello (L), Martina Novara (K) 13, Francesca Peruzzo 7, Rebecca Sardo. All. Toniolo, secondo Garizio.

f.f.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore