/ Casa Edilizia

Che tempo fa

Cerca nel web

Casa Edilizia | 13 febbraio 2019, 17:31

Il mondo delle pellicole a Vigliano Biellese

L'azienda UNIKO, novità assoluta nel Biellese, è nata a luglio da un'idea di Alberto Lamanuzzi

Il mondo delle pellicole a Vigliano Biellese

Un’azienda unica nel suo genere, come dice il nome stesso, specializzata nella posa di pellicole per auto e per l’edilizia. Una novità assoluta per il territorio biellese, dove la parola d’ordine è “protezione”. Si tratta di UNIKO, nata nel luglio dello scorso anno da un’idea di Alberto Lamanuzzi, con sede a Vigliano Biellese in via Milano 411. Lo spazio si compone di ben 350 metri quadrati in cui i clienti possono trovare qualità e competenza, di una bella vetrina sulla strada principale del paese e di un comodo parcheggio chiuso di altri 150 mq.

I servizi offerti sono vari, così come i tipi di pellicola proposti alla clientela, per andare incontro alle esigenze di tutti, dagli enti pubblici alle aziende private, per arrivare ai singoli cittadini. Le pellicole di sicurezza vengono ad esempio utilizzate per mettere a norma i vetri che non lo sono da enti pubblici quali scuole e piscine secondo il decreto UNI EN 12600, quelle riflettenti per risparmiare energia evitando che il sole rifletta all’interno delle abitazioni così come previsto dal Dpr 59/2009. Ci sono poi le pellicole anti Uv, per impedire a vestiti, pavimenti ed arredi di scolorire e quelle di design applicate per decorare i vetri degli uffici, solo per citare alcuni dei lavori realizzati da UNIKO.

Ma non finisce qui. Nell’offerta sono inclusi, infatti, anche i servizi di sanificazione dedicati all’igienizzazione approfondita dei sedili, in tessuto o pelle, moquette, tappezzeria e plastiche interne, con vapore a 180 gradi e prodotti specifici, in grado di eliminare qualsiasi traccia di sporco, garantendo il massimo risultato senza alcun rischio per le superfici. Viene inclusa aspirazione e pulizia dei vetri.

Non mancano poi le novità, in arrivo alla fine di marzo: tra le proposte dedicate ai clienti verranno incluse anche le pellicole per arredi in puro pvc per rivestire tavoli, mobili, frigoriferi, piastrelle e pareti disponibili in oltre 600 colori e con trame di legno, glitter, muro, marmo e molto altro.

“UNIKO è un marchio ideato da me, sono l’unico infatti ad avere aperto un centro specializzato di questo tipo nel Biellese e la mia ambizione è quella di diventare leader nel settore – commenta Alberto Lamanuzzi – Si tratta di un bellissimo mestiere, specifico, tecnico e tecnologico, nel quale metto al primo posto qualità, passione e soddisfazione del cliente”.

Lamanuzzi vanta oltre 37 anni di esperienza nell’ambiente. “Ho iniziato la professione di carrozziere all’età di 16 anni – continua il titolare – Ho imparato a verniciare e successivamente sono diventato tecnico di carrozzeria. Nel 1997 ho aperto a Burolo e ad Aosta le mie prime officine specializzate nel riparare i parabrezza delle auto e da allora ho sempre coltivato la passione per la posa delle pellicole. Nel luglio 2018 quest’ultima è diventata la mia attività principale”.

Chi è interessato ad ottenere ulteriori informazioni può contattare i numeri 015-8120971 oppure 320-7004821, scrivere una mail all’indirizzo clientiuniko@gmail.com o visitare il sito www.unikopellicole.com. 

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore