/ POLITICA

POLITICA | 12 febbraio 2019, 07:00

#BielleseAlVoto - Centrodestra verso l'unità per Corradino VIDEO

Apicella con Gentile. E dubbi su Cavicchioli superati in casa del Partito democratico

Elezioni amministrative

Si andrà al voto nel prossime mese di maggio

La vittoria alle regionali del centrodestra, in Abruzzo, dovrebbe rappresentare la svolta verso l'unità anche sotto il Mucrone: Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia insieme come ai vecchi tempi, insomma. Tuttavia sono diversi i nomi interpellati dai vertici di Forza Italia, nelle scorse settimane, per trovare un'alternativa a Claudio Corradino su cui la Lega ha speso tutto il proprio potere da anni. Il tutto in attesa del congresso del partito berlusconiano.

In casa del Partito Democratico, invece, sembra rientrare il "caso Fulvia Zago", con le parole del segretario regionalePaolo Furia che indica in Cavicchioli l'unico candidato possibile per la poltrona di sindaco a Palazzo Oropa, nelle prossime elezioni amministrative di maggio. Insomma un quadro abbastanza fluido, per ora, in vista del vero e proprio confronto elettorale.

"Varie volte sono stato contattato, da diverse forze politiche, negli anni passati, ma la mia professione di giornalista rende incompatibile qualsiasi tipo di schieramento politico - precisa Silviano Esposito -. Questo valeva per il passato e vale per il presente".

Paolo La Bua

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore