Elezioni Comune di Biella

 / Fashion

Che tempo fa

Cerca nel web

Fashion | 12 febbraio 2019, 10:27

Filo torna per la terza volta nell’Area Tendenze di Milano Unica

filo milano unica

Filo torna per la terza volta a Milano Unica, il Salone italiano del tessile che si tiene dal 5 al 7 febbraio a Rho Fiera Milano. Lo spazio di Filo e' parte integrante dell'Area Tendenze di Milano Unica, ispirate in questa edizione di febbraio a "Musica e Food" e articolate su tre linee: '80 Cous Cous Rap, '50 Bon Bon Jazz e '70 Funky Tabbouleh.

In questo contesto, Filo apporta il contributo della filatura con le tendenze e i filati che sono stati di ispirazione per le collezioni di tessuti ora presentati. Qualità dei materiali e dei prodotti, sostenibilità del processo produttivo sono i contenuti che emergono con forza dalle tendenze proposte sia da Filo sia da Milano Unica, temi che non si esauriscono in questa stagione, ma costituiscono trend di lungo periodo. La presenza di Filo a Milano Unica rende dunque esplicita la continuità tra i diversi anelli della filiera tessile e punta a rafforzare e valorizzare l’unicità del sistema tessile-abbigliamento italiano.

Afferma infatti Paolo Monfermoso, responsabile di Filo: “La presenza di Filo a Milano Unica e' un’iniziativa che ha dato ottimi risultati in termini di visibilità del nostro Salone. Ci permette infatti di comunicare i contenuti di Filo a una platea più ampia di professionisti del settore tessile, con ricadute positive sulle visite a Filo. In più, portare i filati degli espositori di Filo a Milano Unica è il modo più diretto e concreto per sottolineare l’unicità della filiera tessile italiana. Quella tra Filo e Milano Unica è infatti una sinergia che si fonda su principi fondamentali condivisi, a partire dai contenuti di altissima qualità che entrambe le fiere propongono, dall’importanza che ambedue attribuiscono alla filiera e, soprattutto, alla sostenibilità dei prodotti e dei processi. La presenza di Filo a Milano Unica permette di comunicare ai buyer di tutto il mondo l’eccellenza della filiera italiana, con proposte tessili made in Italy che sono il frutto di una continua ricerca e innovazione, nei materiali e nello stile”, conclude Monfermoso.

La 51a edizione di Filo si svolge il 27 e 28 febbraio al Palazzo delle Stelline di Milano (corso Magenta 61).

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore