Elezioni Comune di Biella

 / COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 12 febbraio 2019, 11:15

La robotica a scuola, buoni risultati per la quinta elementare di Masserano

masserano robotica

Due volte sul podio del concorso Robotica educativa per una nuova didattica. Primi in provincia di Biella e terzi in Piemonte. E’ stato un ottimo risultato quello ottenuto dalla quinta elementare di Masserano. Il concorso era stato indetto dalla Regione Piemonte in memoria del dirigente degli uffici scolastici provinciali di Biella e Verbania Marco Zanotti.I bambini hanno potuto realizzare e programmare un robot nel laboratorioinformatico passando così da fruitori passivi a protagonisti attivi.

L’utilizzo dei robot  ha consentito di educare i bambini a riconoscere nelle tecnologie il mezzo e non il fine. Deus ex machina del progetto il “teacher” Domenico Triveri cui va ilringraziamento speciale dell’amministrazione comunale che ha semprecreduto nelle nuove tecnologie fortemente voluto il laboratorioInformatico.

“Siamo convinti che uno dei compiti della scuola sia confrontarsi semprecon i cambiamenti e le innovazioni - dice il sindaco Sergio Fantone - ed essere in grado difornire risposte formative adeguate alla realtà sociale e culturale che gli allievi vivono e nella quale si troveranno a operare e la nostra scuola ha dimostrato di saperlo fare. Per questo ringraziamo i nostri docenti perché credono  nei progetti innovativi e li realizzano con  passione”. 

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore