Elezioni Comune di Biella

 / Basso Biellese

Che tempo fa

Cerca nel web

Basso Biellese | 12 febbraio 2019, 19:20

Salussola: oltre ai lavori sul ponte tanti i soldi spesi dall'amministrazione per il paese

Segnaletica stradale, sostituzioni di caldaie, asfaltature e sicurezza i temi principali sui quali ha puntato la giunta Cabrio.

Salussola: oltre ai lavori sul ponte tanti i soldi spesi dall'amministrazione per il paese

Dovrebbero partire a marzo i lavori al ponte sull'Elvo a Salussola. La ristrutturazione è stata affidata alla ditta Sovesa di Torino che si è aggiudicata l'appalto delle opere. Attualmente non è in previsione la chiusura totale del ponte ma verrà attuato un senso unico alternato. "Stiamo attendendo la firma del protocollo tra provincia e regione -commenta il sindaco Cabrio-. Appena avverrà partiranno i lavori"

Ma non solo ponte. Tanti i soldi impegnati dall'amministrazione per la sicurezza. "A breve verranno installate 5 telecamere in frazione Arro -dice ancora il primo cittadino-per una spesa di 28 mila euro (20 in arrivo dallo Stato)". In primavera partiranno i lavori di asfaltatura per altri 80 mila euro. E ancora l'amministrazione Cabrio ha stanziato 40 mila euro per il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale di tutte le strade comunali; sono state cambiate due caldaie a condensazione: quella del municipio e dell'impianto sportivo, entrambe a gas, per una spesa totale di 40 mila euro. Infine un'oasi wi-fi sorgerà in piazza Garibaldi grazie al contratto firmato con Comuni Riuniti. 

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore