/ SPORT

SPORT | 11 febbraio 2019, 17:04

Riprende la corsa del Dorca Volley Under 15 femminile nel campionato UISP.

Frassati San Carlo battuto seccamente 3-0. Adesso sotto con la Foglizzese, vero big match.

Dorca Volley Under 15

Dorca Volley Under 15

Dopo la brusca frenata in casa contro l'agguerrito Leini (partita persa seccamente per 0-3), le Dorchine tornano a vincere e fanno loro il settimo incontro su otto partite. Le statistiche dicono che è la squadra con il minor numero di set persi, ma quel che più conta è la prima posizione della classifica a pari punti con il Foglizzese, ma prima assoluta in base al quoziente set. Nella partita casalinga contro il Frassati San Carlo, il Dorca ha iniziato subito concentrato e preciso nelle battute e nei fondamentali, tanto da portarsi subito sul 9-2, fino al conclusivo 25-7 del primo set.

L’allenatore Simone Marian concede lo spazio a tutte ragazze: giusto il tempo di assestare la formazione (con risultato il bilico fino al 12-11 per il Dorca), per poi proseguire il set senza preoccupazioni conquistando il parziale per 25-12. Le locali si rilassano e nel terzo set assistiamo ad un incontro più combattuto, tanto da concedere il vantaggio alle avversarie sul 14-15. A questo punto viene fuori la grinta, la voglia di vittoria e la superiorità tecnica del Dorca, che va a vincere il terzo set per 25-20.

Adesso rush finale con le ultime 2 partite della prima fase, entrambe fuori casa; due partite importanti su fronti diversi: dapprima lo scontro al vertice con il Foglizzese per il primato assoluto, l’altra il Derby di ritorno con la Stamperia Alicese Santhià. Al termine delle 2 partite il Dorca saprà se la seconda fase saranno i playoff oppure la partecipazione alla Coppa Italia. Qualunque sia il risultato finale,è stato un campionato di altissimo livello per le ragazze del Dorca.

Come indicato dalle parole del dirigente Stefano Pozzato, grande entusiasmo intorno alla squadra: ”Un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno creduto alla nostra iniziativa, al lavoro e all’impegno di tutti coloro coinvolti dal progetto, considerando che in pochi anni, il Dorca ha creato una squadra vincente dopo che si era rischiato di non riuscire nemmeno a formare una squadra. A questo si aggiunge una buona base per il futuro grazie alla formazione del minivolley“.

comunicato stampa f.f.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore