Elezioni Comune di Biella

 / COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 11 febbraio 2019, 17:16

Rinnovo convenzione alternanza scuola-lavoro tra prefettura e liceo Avogadro

La firma è avvenuta l'11 febbraio tra il prefetto Annunziata Gallo e il dirigente Donato Gentile.

Rinnovo convenzione alternanza scuola-lavoro tra prefettura e liceo Avogadro

Nella prospettiva di proseguire il percorso di avvicinamento delle giovani generazioni all’istituzione governativa, tramandando la cultura della legalità e favorendo la conoscenza delle attività di propria competenza svolte sul territorio, la Prefettura di Biella ha rinnovato l’adesione al progetto di alternanza scuola-lavoro, rivolto a studenti del Liceo Scientifico – Liceo delle Scienze Umane “Amedeo Avogadro” di Biella, da svolgersi presso la Prefettura nell’anno scolastico in corso.  

Oggi è stata sottoscritta, presso il Palazzo del Governo, dal Prefetto, dott.ssa Annunziata Gallo e dal Dirigente Scolastico, prof. Donato Gentile, la nuova Convenzione che prevede itinerari formativi e di orientamento personalizzati degli studenti, coerenti con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi, per assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. Per ciascun allievo inserito nel progetto, la Convenzione prevede la predisposizione di un piano formativo personalizzato, oggetto di implementazione e verifica congiunta da parte di un tutor designato dall’istituzione scolastica e da un tutor nominato dal Prefetto.

Come l’anno scorso, l’ambito di applicazione del progetto è finalizzato ad armonizzare le conoscenze maturate nel corso dell’esperienza scolastica con le funzioni istituzionali esercitate dalla Prefettura, in particolare nell’adempimento nel proprio ruolo di rappresentanza del Governo sul territorio della provincia di Biella.

comunicato stampa prefettura f.f.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore