/ Circondario

Circondario | 11 febbraio 2019, 11:04

Ponderano: Direttivo Pro Loco rinnovato, presidente e vice riconfermati

Ponderano: Direttivo Pro Loco rinnovato, presidente e vice riconfermati

Rinnovato il direttivo della Pro Loco di Ponderano. Venerdì scorso, nella sede dell'associazione, si sono svolte le elezioni per eleggere il nuovo consiglio, che sarà in carica per il triennio 2019/2021. 
Il presidente uscente, Alberto Marasco, è stato rieletto, così come il suo vice, Tiziana Pedrazzo, e il segretario Guido Giachino. Renzo Lucchiari, Giusto Avellino, Antonietta Ballone, Simonetta Gremmo, Franco Magagnato e Piero Rocca saranno i consiglieri.

"Si è concluso così un mandato di tre anni molto intensi - commentano dai vertici - partito subito con un progetto importante, quello di riportare a vita nuova un edificio caro a tutti i ponderanesi e biellesi: la “Vinicola”, un luogo di aggregazione  in cui si trascorrevano momenti di relax e spensieratezza, di festa e allegria. Un luogo in cui è sbocciato l'amore tra molte coppie, che oggi si ritrovano negli stessi spazi per ricordare la loro giovinezza. Con grandi sforzi e fatiche, anche economiche, si è riusciti a dare nuovamente vita a questo posto, facendone la sede".

Il progetto, seppur impegnativo, ha permesso di portare avanti i vari eventi per il paese: dalla storica fagiolata alla festa di primavera dedicata agli allevatori, fino alla festa di San Lorenzo e alla rassegna "Autunno a Teatro", senza dimenticare il progetto umanitario "Una goccia per un sorriso", a favore del reparto pediatrico dell'ospedale.

"Organizzando varie cene per commemorare festività istituzionali, religiose e gogliardiche, abbiamo cercato di fornire il paese di utili attrezzature, come il defibrillatore o le luminarie di Natale. Tutto è stato possibile grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale e, soprattutto, grazie al supporto di soci e volontari, che si sono impegnati dedicando il loro tempo libero a favore del paese". 

Il primo impegno del rinnovato direttivo sarà quello di domenica 3 marzo con “Eventi & Viaggi”, la presentazione di tutto il programma della Pro Loco per il 2019.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore