Elezioni Comune di Biella

 / Benessere e Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Benessere e Salute | 11 febbraio 2019, 09:44

Cercasi volontari, al via i corsi di formazione di Ail Biella Fondazione Clelio Angelino

Cercasi volontari, al via i corsi di formazione di Ail Biella Fondazione Clelio Angelino

Ail Biella Fondazione Clelio Angelino, allo scopo di incrementare e rafforzare la presenza dei suoi Volontari in Ospedale, organizza un corso di formazione indirizzato a persone motivate ad iniziare un'esperienza di volontariato. Il corso si terrà nei locali messi a disposizione dell’associazione Mente Locale a Villa Boffo in Biella, via Gramsci, 29, a partire da lunedì 18 febbraio, consterà di quattro incontri della durata di due ore ciascuno e offrirà ai partecipanti nozioni sulle malattie onco-ematologiche, sull’attività del volontario in ospedale e sulle tecniche di comunicazione e ascolto.

Sarà inoltre e soprattutto un’occasione di scambio di esperienze e di orientamento nelle scelte dell’ambito più adeguato in cui prestare la propria attività di volontario.
Il corso si avvale della collaborazione di medici, di professionisti, di psicologi e di collaboratori della Fondazione che approfondiranno le tematiche di base necessarie per poter intraprendere l’esperienza di volontariato. A conclusione del percorso formativo il candidato riceverà un attestato di partecipazione e sosterrà un colloquio con psicologi ed operatori che lo aiuteranno anche nella scelta dell'ambito in cui operare.

L’iscrizione al corso è gratuita; per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 015 1515 3138.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore