/ SPORT

SPORT | 10 febbraio 2019, 09:30

Botalla TeamVolley, ancora imbattuta l’Under 18. 12 vittorie su 12

botalla teamvolley

Grande risultato per il Botalla Formaggi TeamVolley Under 18. La squadra affidata a coach Fabrizio Preziosa ha concluso la prima fase del campionato interprovinciale imbattuta: dodici partite e altrettante vittorie. Il tutto senza contare i match che hanno portato al successo nel prestigioso Bear Wool Volley (con premio di Mvp assegnato a Ginevra Bazzani).

Un percorso netto difficilmente pronosticabile ad inizio stagione. Proprio alla finale del Bear Wool Volley la squadra ha dimostrato il proprio valore superando la quotata e probabilmente favorita in quanto detentrice del titolo Vbc Savigliano in una partita al cardiopalma che ha onorato il torneo ed ha mostrato un alto livello tecnico in tutti i fondamentali del gioco. Le ragazze, provenienti dai gruppi di serie C e D, stanno giocando i rispettivi campionati regionali ed hanno fatto tesoro di questa esperienza per affrontare con il giusto atteggiamento il campionato giovanile. Mostrando la giusta attenzione e applicando al meglio le direttive dell’allenatore Fabrizio Preziosa (anche coach della prima squadra in C) sono entrate da teste di serie nella griglia che porterà alla Final Four interprovinciale del 24 marzo. Avversari e match sempre più difficili sono alle porte a partire dall’ottavo di finale con lo scontro con Cantine Rasore Ovada.

Il match d’andata non si è giocato per rinuncia delle alessandrine, che hanno così perso per 3-0, risultato che pregiudica il loro passaggio ai quarti di finale. Il gruppo è composto dalle palleggiatrici Benedetta Daffara (capitano, classe ’01), Vittoria Graziola (’03) e Giorgia Biassoli (’03); dalle bande Francesca Marra (’02), Elisa Abbiate (’01) e Martina Fantini (’02); dai centrali Alessandra Nakeva (’01), Chiara Perissinotto (’03) e Rachele Melotti (’03), dagli opposti Ginevra Bazzani (’02) e Rebecca Melotti (’03) e dai liberi Chiara Cimma (’01) e Rebecca Angelillo (’02).

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore