Elezioni Comune di Biella

 / ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 09 febbraio 2019, 16:12

"Una Provincia in movimento" con Ener.bit

Mercoledì 13 febbraio in Provincia la presentazione del progetto sulla mobilità nel territorio biellese Moving.bi

Il Presidente Ener.bit Paolo Maggia - Foto di repertorio

Il Presidente Ener.bit Paolo Maggia - Foto di repertorio

"Una Provincia in movimento" è il titolo che Ener.bit ha dato al convegno di presentazione del proprio progetto sulla mobilità nel territorio biellese Moving.bi.

L'appuntamento è per mercoledì 13 febbraio, alle 10, presso la Sala del Consiglio del Palazzo della Provincia, dove il Presidente Ener.bit, Paolo Maggia darà il benevuto all'incontro con l'introduzione al progetto. A seguire, il Presidente della Provincia di Biella, Gianluca Foglia Barbisin, parlerà del ruolo dell'ente provinciale nella pianificazione dei trasporti e della mobilità.

Il convegno affronterà poi gli aspetti tecnici del progetto con gli interventi di tre professori del Politecnico di Torino. Roberto Tadei, del Dipartimento di Automatica e Informatica, relazionerà sul sistema di mobilità attuale e sulla stima di mobilità elettrica al 2030, Radu Bojoi, del Dipartimento di Energia, esaminerà il tema della ricarica elettrica conduttiva dei sistemi di accumulo nei veicoli ibridi ed elettrici, mentre Alberto De Marco, del Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione, spiegherà i modelli di business e gli scenari di finanziamento dell’investimento. A chiudere la giornata, le conclusioni del Presidente Ener.bit Paolo Maggia.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore