/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 07 febbraio 2019, 07:20

"Omaggio a Franco Costa" prorogata, tavola rotonda su "Secondo Futurismo"

spazio cultura

Visto il grande interesse del pubblico verrà prorogata fino al 24 febbraio la mostra “Omaggio a Franco Costa” allestita presso lo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in sinergia con il DocBi. Grazie anche alla contemporanea presenza al Museo del Territorio biellese e a Palazzo Gromo Losa della sezione dedicata al Futurismo della mostra “100% Italia”, che chiuderà il 10 febbraio e che è a sua volta sostenuta da Fondazione e Comune di Biella, sono state molte in questi mesi in città le riflessioni e gli eventi dedicati al secondo Futurismo.

Tra questi va segnalata la tavola rotonda che avrà luogo venerdì 8 febbraio alle 17,30 nella sala convegni della Fondazione CRB, che metterà in relazione la figura del pittore biellese Franco Costa con il "secondo Futurismo" del quale Costa è stato uno dei principali esponenti assieme a Nicola Mosso e Luigi Pralavorio. Nell'ambito dell'incontro verranno illustrate le tracce e i segni prodotti dal movimento ancora leggibili in città anche attraverso l'analisi delle cronache d'epoca e degli archivi. Introdotta da Giovanni Vachino e moderata da Marcello Vaudano alla tavola parteciperanno Anna Costa, Danilo Craveia, Mina Novello, Maria Teresa Rosso e Mauro Vercellotti.

Saranno particolarmente graditi interventi e testimonianze da parte del pubblico. Gli orari di apertura della mostra presso lo Spazio cultura sono i seguenti: da lunedì a venerdì 10,30-12,30/16,00-17,30; domenica 16,00-19,00.

Comunicato Stampa Fondazione CRB - bb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore