Elezioni Comune di Biella

 / POLITICA

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | 06 febbraio 2019, 11:00

"Rischio crolli a Casa Masserano"

Biella, il consigliere comunale Paolo Robazza solleva il caso della dimora storica

Paolo Robazza

Immagini di Casa Masserano

"Casa Masserano è un edificio storico di interesse culturale inserito all'interno del sito della città e viene visitato nel corso dell'anno da diverse comitive di turisti - dice in un documento, Paolo Robazza, della Lista Civica Biellese -. A seguito di un sopralluogo ho verificato che lo stabile si trova in una situazione di degrado e incuria ma soprattutto con un potenziale pericolo di crolli vista la presenza di crepe nella struttura che potrebbero creare pericolo sia per chi lo visita sia per gli sta vicino, che risultano abitati".

E ancora: "Ad oggi il cortile interno di casa Masserato risulta un cantiere aperto e la parte inferiore dello stabile è adibita a un box per camion".

Robazza insieme ai colleghi Dino Gentile, Federico Maio e Pietro Barasso chiedono quindi al sindaco Marco Cavicchioli "un sopralluogo urgente che verifichi la situazione statica dello stabile e cosa abbia fatto l'amministrazione comunale in questi anni per valorizzare Casa Masserano (pur essendo una proprietà privata". Le condizioni dell'edificio diventeranno oggetto di una discussione in consiglio comunale perché l'argomento è oggetto di un'interrogazione.

p.l.b.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore