/ S.E.A.B. per il biellese

Che tempo fa

Cerca nel web

S.E.A.B. per il biellese | 02 febbraio 2019, 07:30

Seab: Formato il personale sull'anticorruzione

I corsi si sono svolti a gennaio dopo l'ingresso dei nuovi dipendenti provenienti da De Vizia

seab

Foto di repertorio

Sul sito internet di Seab si legge che "Nessun operatore è autorizzato a richiedere denaro per il servizio svolto. Nel caso di comportamenti anomali si chiede di segnalarli immediatamente alla società".

Questo avviso significa che il personale di Seab è formato in tema di anticorruzione, come conferma il Presidente Claudio Marampon: "La nostra è un'azienda completamente pubblica che deve informare in materia di anticorruzione. Abbiamo fatto una doverosa formazione a tutto il personale, approfittando della circostanza che ad inizio 2019 sono arrivati i 18 nuovi dipendenti acquisiti da De Vizia, i quali, provenendo dal settore privato, sono stati istruiti sul diverso approccio al tema in un'azienda pubblica. Il personale è stato formato sulle attenzioni che bisogna rivolgere nel rapporto con l'utenza, in particolare per quanto riguarda i conferimenti dei cittadini nelle nostre ecostazioni, allo scopo di prevenire l'entrata di rifiuti che non possano essere smaltiti nelle stesse ecostazioni".

La formazione dei lavoratori Seab continua con il pronto soccorso: "Tutti i nostri dipendenti sono stati istruiti per il pronto soccorso - precisa Marampon - ma questa è una materia in continuo aggiornamento e revisione, e non bisogna dare per scontata la formazione. La nostra attività presenta sempre qualche rischio e, prossimamente, saranno programmati nuovi corsi, perchè tutti abbiano le competenze di auto pronto soccorso e pronto soccoso, e per garantire la sicurezza a sè stessi ed ai colleghi".

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore