Elezioni Comune di Biella

 / Biella

Che tempo fa

Cerca nel web

Biella | 02 febbraio 2019, 14:57

UPBeduca, ultimi posti disponibili per il corso di Lettura ad alta voce

UPBeduca, ultimi posti disponibili per il corso di Lettura ad alta voce

Si rinnova a Biella l'appuntamento con le tecniche espressive vocali che ha avuto grande successo di partecipazione già l'anno scorso. Sono ancora disponibili alcuni posti per il corso di 12 lezioni di Lettura ad alta voce condotto da Manuela Tamietti presso UPBeduca, che partirà lunedì 4 febbraio dalle 20,30 alle 22,30. 

Il corso è rivolto indistintamente a tutti coloro che vogliano migliorare le proprie capacità di lettura. Obiettivo del corso è quello acquisire la conoscenza dei meccanismi legati all’arte del leggere correttamente ad alta voce.

Verranno affrontati diversi argomenti: una panoramica introduttiva sugli elementi tecnici relativi all’uso della voce, (accenni di dizione e di ortoepia, la corretta respirazione, gli elementi espressivi della voce), permetterà successivamente di entrare nel merito della tecniche ed emozionalità della voce. 

Attraverso l’analisi personalizzata e allo studio di alcuni “difetti” culturali e regionali, possiamo migliorare, con l’esercizio e la pulizia della parola e della frase, la musicalità di qualsiasi  voce e quindi la sua potenziale espressività. 
Per prenotazioni segreteria UPBeduca 015 8497380.

Comunicato Stampa UPBeduca - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore