/ Benessere e Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Benessere e Salute | 25 gennaio 2019, 18:17

Farmacia Savino di Andorno, il mondo della salute e della cosmetica FOTOGALLERY e VIDEO

Foto Bjorn Cavallotti

Foto Bjorn Cavallotti

La farmacia Savino nasce ad Andorno Micca nel 1978 con il dottore Stefano Savino. Negli anni successivi, viene affiancato dalla moglie, la dottoressa Daniela Mori. Ancora oggi, Stefano e Daniela conducono la farmacia insieme.

La struttura è molto ampia ed altamente qualificata, e si occupa di salute e cura della persona. 
È suddivisa su due piani, quello superiore (dedicato alla salute) e quello inferiore (dedicato all’estetica e al trattamento corpo). Al piano inferiore è inoltre presente un reparto dedicato al controllo del battito cardiaco, della pressione, del respiro e persino del sonno. Si effettuano per l’appunto elettrocardiogramma, Holter pressorio, Holter cardiaco, Polisonnografia e Spirometria.

Nel settore della cosmetica la Farmacia Savino tratta prodotti ipoallergenici, tutti dermatologicamente testati e adatti a tutti i tipi di pelle. Trucchi “sicuri”, che danno un’azione in più alla pelle, non solo esteticamente ma anche nella cura e nell’idratazione della stessa.

Per il corpo invece, Savino tratta creme di altissima qualità (ad esempio Decleor ed Estetic Project). Agiscono in profondità dell'epidermide, in modo naturale, azionando i benefici delle cellule staminali, del goji, del collagene e dell’acido ialuronico. Altre creme invece, si basano su oli essenziali.

I trattamenti di cura del capello sono senza dubbio una delle mission preponderanti della Farmacia Savino: contro la caduta capello, la seborrea, le dermatiti e la psoriasi del cuoio capelluto, trattando con cura tutte le rispettive anomalie.

Tra gli integratori di vario genere, tutti naturali, troviamo “Noni”, con succo di Morinda Citrifolia. “Noni” viene usato come immunostimolante per chi soffre di gastrite, per dare maggior benessere e tonicità muscolare, e viene consumato soprattutto da chi pratica sport.  

Al piano inferiore della Farmacia, Sabrina sarà pronta ad accogliervi nella zona “relax”, offrendo del the verde di mezza fermentazione, chiamato anche "The dell’imperatore".
Sabrina da molti anni lavora nel campo dell'estatica, realizza manicure e pedicure curativa o estetica (ricostruzione unghie o semi permanenti), pratica massaggi e, recentemente, ha acquisito una specializzazione nella ricostruzione delle unghie e nella Nail Art.

A completare il vasto cerchio dei servizi della Farmacia, è la floriterapia: un tipo di terapia olistica che si avvale di rimedi naturali a partire da fiori selvatici (i silvestri). 

“Ogni essere vivente è caratterizzato da vibrazioni. Tale stato emozionale è regolato dall'equilibrio tra vibrazioni, interne e esterne. Gli squilibri emozionali possono influire negativamente sullo stato fisico e psichico di ognuno di noi. Le essenze floreali aiutano a armonizzare tali squilibri”.

 

 

I servizi del centro Savino non finiscono qui: per conoscerli tutti potete visitare il sito www.farmaciaolisticasavino.it, telefonare allo 015 472779 oppure rivolgervi direttamente presso la struttura in via Giacomo Matteotti, 14 ad Andorno Micca (BI).

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore