Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 23 gennaio 2019, 08:58

Esulta il karate biellese, prima medaglia in Azzurro per Jacopo Botosso

Fine settimana intenso e su più fronti per tre atleti della Ippon 2

jacopo botosso

Jacopo Botosso ha conquistato la medaglia di bronzo partecipando, nella Nazionale Italiana Giovanile, agli Austrian Karate Champions Cup, gara di alto livello tecnico a cui erano presenti delegazioni nazionali di molti paesi stranieri.

Jacopo, accompagnato dal maestro Feggi, ha affrontato con determinazione cinque combattimenti in cui, dopo aver eliminato un atleta francese, uno svizzero ed un polacco, ha dovuto subire in finale di poule, la sconfitta per 1/0 contro un atleta montenegrino (medaglia d'oro) contro il quale ha tenuto testa fino all'ultimo. Grande riscatto di Jacopo nella finale per il terzo posto, poiché ha superato il suo avversario per ben 10/0, ottenendo la sua prima medaglia in maglia azzurra. Negli stessi giorni, al Lido di Ostia, si sono disputati i Campionati Italiani per Squadre Regionali a cui hanno partecipato, selezionati per rappresentare il Piemonte, Simone Pecoraro per la squadra Seniores e Axel Aglietti Zampalla per la giovanile.

La squadra Seniores maschile, con una grande prestazione, ha ottenuto un prestigioso terzo posto e per Simone Pecoraro è il secondo podio ai Campionati Italiani per Regioni. La squadra giovanile purtroppo si è fermata lontano dal podio nonostante il contributo di una buona prova di Axel Aglietti Zampalla.
In virtù degli ottimi risultati ottenuti nell'anno 2018, questi tre atleti biellesi della Ippon 2, sono stati invitati al Centro Olimpico di Ostia per partecipare ai raduni Federali e precisamente: Simone Pecoraro, all'Olimpic Training Camp dal 17 al 23 Gennaio con i migliori atleti Italiani e la presenza di nove squadre straniere, Aglietti e Botosso, al Raduno della Nazionale Giovanile dal 25 al 27 gennaio.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore