Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 21 gennaio 2019, 16:36

Un tiro da tre punti a pochi secondi dalla fine fa cadere l'imbattibilità del Teens

A San Mauro Torinese finisce 71-70 per i padroni di casa. La prima gara di ritorno fa capire che non sarà una passeggiata rimanere al comando del campionato. "Dopo 13 incontri si può anche perdere" sono le parole di coach Bertetti.

Un tiro da tre punti a pochi secondi dalla fine fa cadere l'imbattibilità del Teens

Una questione di dettagli. La prima giornata del girone di ritorno fa segnare l'imbattibilità del Teens Cossato. Un punto di differenza (71-70) lasciato a San Mauro Torinese, infine, non ha lasciato molti rimpianti e rammarico. Galeotta una terza frazione giocata in maniera troppo superficiale dai ragazzi di coach Bertetti. Non sono bastati tre quarti di partita vinti per portare a casa altri due punti e mantenere l'imbattibilità. Un tiro dalla lunga a cinque secondi dalla fine ha segnato il primo ko stagionale per il Teens. Questo non toglie nulla al grandissimo campionato che Murta e compagni stanno disputando. Giusto e doverosa questa precisazione. Sul campo si sa può capitare qualsiasi cosa e in pratica è quello che è successo domenica sera sul parquet torinese contro una squadra di rango. 

"Quando perdi in questa maniera è una questione di dettagli -commenta coach Gianpiero Bertetti-. Siamo scesi nel torinese senza Castagnetti, un punto di forza notevole. Dopo 4 minuti Chiavassa e Maffeo erano già con due falli a testa. Negli ultimi minuti il centro ha commesso il quinto fallo. In tutta onestà non sono scontento della partita giocata su un campo difficile. Si può anche perdere dopo 13 incontri. Ci abbiamo provato ma fuori casa può capitare soprattutto contro una squadra di livello come la Pms. Comunque in caso di parità di punti in classifica a fine campionato abbiamo la differenza canestri a nostro favore. D'ora in poi bisogna stare abbottonati ma non facciamo drammi e pensiamo che il campionato è ancora molto lungo". Con il Teens Cossato l'appuntamento è per venerdì 25 gennaio al PalaAguggia: ospite di turno il forte Trino.

Pms San Mauro Torinese-Teens Cossato 71-70

Parziali: 15-19, 17-21, 20-9, 19-21

Tabellini.

Pms: Nenna 6, Berberis 33, Pasotti 1, Ciammariconi, Marzolla 6, Quagliolo, Roncarolo 5, Vallone 4, Aresu 7, Aimar, Ventricelli M. 4, Di Vanno 5. 

Teens: Zegna 6, Coppa 2, Murta 19, Maffeo 8, Colaianni ne, Alberto 4, Guelpa 3, Castagnetti ne, Chiavassa 9, Bergamaschi 17, Parnenzini 2. All. Bertetti.

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore