/ Music Cafè

Music Cafè | 21 gennaio 2019, 17:36

Domani al al Biella Jazz Club è la volta di Alberto Varaldo e dei suoi Omnisphere Quartet

jazz club

Proseguono gli appuntamenti del martedì al Biella Jazz Club dopo il successo di venerdì  scorso a Palazzo Gromo Losa.  Domani, martedì 22 gennaio alle 21.30 é la volta di Alberto Varaldo, con i suoi "Omnisphere Quartet".  

Alberto Varaldo e' considerato uno dei rari solisti dell’armonica cromatica jazz. Musicista eclettico  apprezzato a livello internazionale per le sue capacità stilistiche di interprete e di improvvisatore, è da sempre prolifico anche nell'ambito compositivo proponendo nei suoi repertori un approccio trasversale alla musica dove la composizione incontra il jazz, l’amore per le sonorità sudamericane e mediterranee. Ha all'attivo collaborazioni live e discografiche stabili con musicisti statunitensi e sud americani (Mark Harris, Eduardo Taufic, Guinga, Roberto Taufic) . Da questa apertura e sensibilità eclettica verso la musica nasce il progetto “Omnisphere”. L’incontro con il chitarrista  Alessandro Chiappetta, nuovo talento della chitarra, permette alla formazione di giocare ancor più  sulle sonorità trasversali alternano atmosfere acustiche di poesia a momento elettrici ricchi di energia esplosiva nel quale il virtuosismo dei solisti viene in luce, attingendo ai repertori del jazz, delle colonne sonore e del pop.  

La ritmica basso/batteria di Stefano Profeta e Donato Stolfi, viva di esperienze importanti sia di matrice jazz che classica e pop, completa con profonda sensibilità ed energia il sound frizzante di questo quartetto. Evocazioni di terre argentine e brasiliane, sonorità che avvicinano alla world music e ovviamente radici jazzistica profonda danno o vita ad un repertorio moderno sempre attento alla presenza di forza comunicativa.  In programmazione per la prossima settimana i "Blue reflection ". Ricordiamo inoltre che è già possibile rinnovare per i soci e non soci, il tesseramento per la stagione concertistica del club biellese.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore