/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 21 gennaio 2019, 09:36

Pieno successo per la prima del Gran Tour delle fiabe

ars teatrando

Foto di Franco Ramella

Dopo il “tutto esaurito” di domenica 20 gennaio, prosegue anche domenica 27 e ancora domenica 3 febbraio, con storie tutte nuove, Il Gran Tour delle fiabe, uno spettacolo semi-itinerante, proposto dagli attori di Teatrando nella loro sede in via Ogliaro a Biella. L’appuntamento prevede una vera e propria immersione nel mondo delle fiabe. Due cantastorie accolgono bambini e genitori, che intraprendono insieme un avventuroso viaggio tra i corridoi e gli spazi misteriosi, in cui i personaggi vivono e le loro storie prendono forma.

Dopo aver attraversato il tunnel dalla fantasia e il ponte delle visioni luminose, i viaggiatori incontrano un primo cantastorie con il suo aiutante canterino, per poi scendere nel luogo in cui hanno inizio le fiabe vere e proprie. Il Gran tour delle fiabe prevede un programma diverso ad ogni nuovo appuntamento. Tema delle letture di domenica 27 gennaio, intitolato “Zigzagando tra animali grandi e piccini”, saranno appunto gli animali, mentre domenica 3 febbraio si ascolteranno storie che avranno per protagonisti vecchietti e bambini.

Le letture, proposte in forma divertente e animata, sono tratte dal ricco patrimonio di racconti, più o meno tradizionali, tramandati dalle varie culture e spesso reinterpretati dai grandi autori: da “Fiabe italiane” di Italo Calvino a “Favole al telefono” di Gianni Rodari fino a “Storie proprio così” di Rudyard Kipling. Ogni domenica sono previste tre diverse partenze a gruppi: alle 14.30, alle 15.30 e alle 16.30. L’intero percorso dura circa un’ora. Fascia d’età dei bambini, dai 4 ai 10 anni. Prenotazione consigliata (per definire l’orario di partenza) al 333.5283350.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore