/ Newsbiella Young

Newsbiella Young | 18 gennaio 2019, 08:00

La voce del cuore in mostra all’Ospedale di Ponderano

La voce del cuore in mostra all’Ospedale di Ponderano

Nel contesto del ciclo di mostre espositive di vario genere che si svolgono ciclicamente nell’atrio principale dell’Ospedale di Ponderano, dal 15 gennaio ad inizio febbraio è la volta di La voce del cuore. La mostra riassume una collaborazione pluriennale tra l’Istituto Superiore Gae Aulenti e la casa di riposo Cerino Zegna, volta a promuovere l’integrazione e la socializzazione tra diverse generazione con differenti abilità.

Nel corso degli ultimi quattro anni sono stati organizzati momenti di intrattenimento e socializzazione tra i giovani dell’attuale 4C indirizzo agrario, il gruppo dei ragazzi/e con difficoltà e gli anziani tra cui un laboratorio creativo, uno di giardinaggio e due iniziative di racconti e poesie. La vitalità dei giovani riesce a far emergere dagli anziani la voglia di raccontare e partecipare alle attività e i giovani a loro volta imparano ad ascoltare e dedicare del tempo a chi ha bisogno o è solo.

La collaborazione prosegue ogni mercoledì con attività ludiche e in mostra all’Ospedale sono esposti pannelli esplicativi che riassumono questa intera esperienza. Un sentito ringraziamento all’ASL BI, all’Opera Pia Cerino Zegna Onlus, agli studenti, insegnanti ed educatori del Gae Aulenti che hanno partecipato.  

Redazione Young

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore