/ SPORT

SPORT | 16 gennaio 2019, 12:15

Karate: Argento per Jacopo Botosso al Grand Prix di Croazia

karate ippon botosso

Si è tenuta a Samobor, dall' 11 al 13 gennaio, la 28° edizione del Grand Prix di Croazia, gara internazionale della WKF (World Karate Federation) a cui hanno partecipato circa 1700 atleti di 26 nazioni e tra esse molte squadre nazionali in preparazione dei Campionati Europei di Febbraio. Erano presenti alla manifestazione tre altleti della Ippon 2 Karate di Biella accompagnati dal maestro Feggi che hanno interpretato al meglio la gara.

Jacopo Botosso si è aggiudicato l'argento nella categoria Cadetti fino a 57 kg, infatti dopo aver vinto quattro combattimenti in cui ha eliminato due atleti croati, uno sloveno e un ucraino, ha disputato la finale con il forte atleta Huseyn Mammadli (numero 8 del ranking mondiale) ma nonostante una grande prestazione, ha dovuto inchinarsi alla superiorità dell'atleta azero. Axel Aglietti Zampalla ha superato al primo combattimento per 4/0, un nazionale israeliano ma ha perso poi per 1/0 con un nazionale slovacco che si è aggiudicato al termine la medaglia di bronzo. Alla sua prima esperienza nella categoria cadetti Alessio Durante che ha combattuto alla pari con un atleta ungherese subendo una tecnica di pugno a pochi secondi al temine del tempo.

Presente alla trasferta anche Alessandro Demargherita, atleta biellese tesserato per la Funakoshi 1976 che, dopo un buon combattimento è stato sconfitto per 1/0 da un atleta ungherese. Sabato prossimo Jacopo Botosso, con i colori della Nazionale Italiana, parteciperà agli Austrian Champions Cup (ultima gara internazionale prima dei Campionati Europei) e nello stesso giorno, Axel Aglietti Zampalla e Simone Pecoraro parteciperanno ai Campionati Italiani per Regioni con la squadra piemontese.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore