/ ECONOMIA

ECONOMIA | 16 gennaio 2019, 16:57

Camera di Commercio: Ripartono gli appuntamenti formativi di "Eccellenze in digitale"

Il primo seminario gratuito per le aziende biellesi e vercellesi sarà il 24 gennaio a Vercelli, in cui si parlerà di come farsi trovare on line e gestire il sito web

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Riparte il progetto Eccellenze in digitale, il programma promosso da Unioncamere in collaborazione con Google, che ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale sui territori e aiutare le aziende a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e sui mercati esteri.

La Camera di Commercio di Biella e Vercelli ha aderito nuovamente all'iniziativa e dal mese di ottobre ospita un digitalizzatore, Nicolò Mora, appositamente formato che si occuperà, fino alle fine di marzo, di organizzare eventi formativi aperti a tutte le aziende delle due province e a fornire consulenze mirate in base alle loro esigenze, andando così a rafforzare la struttura del Punto Impresa Digitale già presente nell'ente camerale.

Col nuovo anno ripartono quindi anche gli incontri gratuiti per aiutare le imprese a muovere i primi passi on line e farsi trovare dai consumatori. Sempre più persone, infatti, utilizzano Internet come principale mezzo per cercare, scoprire e comprare prodotti. Essere in rete, oggi, significa quindi poter arrivare a chiunque, soprattutto alle nuove generazioni.

Il primo appuntamento si terrà il 24 gennaio nella sede camerale di Vercelli, dalle 9 alle 13. Si parlerà della grande diffusione di Internet e delle trasformazioni che ha comportato nel lavoro e nei consumatori, di come essere visibili online e di come creare e gestire al meglio il proprio sito web.

Il seminario è gratuito, per la partecipazione è semplicemente richiesta l'iscrizione tramite il formulario al seguente link https://goo.gl/forms/exNtQhSbuUMvPTk83

Al termine del seminario, le imprese interessate potranno incontrare, in una sessione personalizzata, il tutor digitale per approfondire casi particolari, esporre quesiti e chiarire gli argomenti affrontati durante il seminario; è possibile aderire al follow up selezionando l’opzione nel modulo di iscrizione.

I prossimi appuntamenti, di cui non è ancora stata stabilita la data, avranno come tema la scoperta del proprio mercato di esportazione, gli strumenti per il marketing on line e l'analisi del traffico web, il branding e il social media marketing per distinguersi dai propri concorrenti, le possibilità offerte da mobile e cloud e, infine, il sito per il commercio elettronico.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Punto Impresa Digitale della CCIAA alla mail pid@bv.camcom.it o ai numeri 0161.598213 e 015.3599378.

Comunicato Stampa Camera Commercio Biella Vercelli - a.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore