Riparte il progetto Eccellenze in digitale, il programma promosso da Unioncamere in collaborazione con Google, che ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale sui territori e aiutare le aziende a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e sui mercati esteri.
La Camera di Commercio di Biella e Vercelli ha aderito nuovamente all'iniziativa e dal mese di ottobre ospita un digitalizzatore, Nicolò Mora, appositamente formato che si occuperà, fino alle fine di marzo, di organizzare eventi formativi aperti a tutte le aziende delle due province e a fornire consulenze mirate in base alle loro esigenze, andando così a rafforzare la struttura del Punto Impresa Digitale già presente nell'ente camerale.
Col nuovo anno ripartono quindi anche gli incontri gratuiti per aiutare le imprese a muovere i primi passi on line e farsi trovare dai consumatori. Sempre più persone, infatti, utilizzano Internet come principale mezzo per cercare, scoprire e comprare prodotti. Essere in rete, oggi, significa quindi poter arrivare a chiunque, soprattutto alle nuove generazioni.
Il primo appuntamento si terrà il 24 gennaio nella sede camerale di Vercelli, dalle 9 alle 13. Si parlerà della grande diffusione di Internet e delle trasformazioni che ha comportato nel lavoro e nei consumatori, di come essere visibili online e di come creare e gestire al meglio il proprio sito web.
Il seminario è gratuito, per la partecipazione è semplicemente richiesta l'iscrizione tramite il formulario al seguente link https://goo.gl/forms/exNtQhSbuUMvPTk83
Al termine del seminario, le imprese interessate potranno incontrare, in una sessione personalizzata, il tutor digitale per approfondire casi particolari, esporre quesiti e chiarire gli argomenti affrontati durante il seminario; è possibile aderire al follow up selezionando l’opzione nel modulo di iscrizione.
I prossimi appuntamenti, di cui non è ancora stata stabilita la data, avranno come tema la scoperta del proprio mercato di esportazione, gli strumenti per il marketing on line e l'analisi del traffico web, il branding e il social media marketing per distinguersi dai propri concorrenti, le possibilità offerte da mobile e cloud e, infine, il sito per il commercio elettronico.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Punto Impresa Digitale della CCIAA alla mail pid@bv.camcom.it o ai numeri 0161.598213 e 015.3599378.