/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 12 gennaio 2019, 10:37

A Biella la cultura della sicurezza stradale, del primo soccorso e della prevenzione incidenti

Dando seguito ai valori del Gruppo MAPFRE cui appartiene, MAPFRE ASSISTANCE è in prima linea con l’obiettivo di diffondere e sostenere la cultura del soccorso e della sicurezza stradale, valori condivisi con “Le Mille e 118 Miglia del Soccorso” di cui è partner

A Biella la cultura della sicurezza stradale, del primo soccorso e della prevenzione incidenti

L'azienda ha già partecipato attivamente nel 2018 all’evento a tappe in oltre 20 piazze d’Italia, dal 24 settembre all’8 ottobre, partecipando alla carovana con un proprio stand presidiato da personale della compagnia a disposizione di tutti con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sui temi della sicurezza stradale in generale e in particolare sui pericoli della guida in stato di ebbrezza.

Anche a Biella, oggi Sabato 12 Gennaio, è stato allestito un percorso con esercitazioni pratiche da compiere lungo un tracciato indossando uno speciale occhiale che simula in modo tangibile alcuni aspetti percettivi dello stato di ebbrezza-ubriachezza trasmettendo un grande impatto emotivo sia per chi partecipa all’esercizio sia per chi lo osserva. Anche nella tappa di Biella sarà presente il Dott. Cristian Manuel Perez,- direttore sanitario de “La Sorgente Onlus” e ideatore dell’iniziativa “Le Mille e 118 Miglia del Soccorso”,- coadiuvato da personale dedicato, ambulanze e mezzi di soccorso stradale.

“Se bevi, non metterti alla guida è il claim della campagna di comunicazione a sostegno dell’iniziativa - spiega Gian Paolo Aliani Soderi, Direttore Generale MAPFRE ASISTENCIA Italia –alla quale abbiamo dato massima visibilità nei settori Assicurativo e Automotive in cui operiamo e siamo leader da anni. Il nostro obiettivo è diffondere i principi di sicurezza e vocazione sociale che fanno parte del Gruppo MAPFRE. Non potevamo esimerci dal portare l’evento nel territorio dove abbiamo la nostra sede in Italia.- continua Aliani Soderi - siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa anche a Biella e di coinvolgere i nostri giovani delle scuole e la comunità biellese.”

“Ringraziamo MAPFRE ASSISTANCE per averci coinvolti in questa tappa a Biella e ringrazio Gian Paolo Aliani Soderi per la partnership tra le nostre realtà che condividono valori forti e grande sensibilità sociale nella prevenzione di cui siamo instancabili promotori.” aggiunge il Dott. Cristian Manuel Perez, direttore sanitario de “La Sorgente Onlus”. Iniziativa con la collaborazione di: ANVU Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia, ANAS Ente nazionale per le strade, ENAC Ente Nazionale attività Culturali.

Programma: Oggi, Sabato 12 gennaio Mattino: Stand in Piazza Santa Marta a Biella con personale MAPFRE ASSISTANCE e de La Sorgente Onlus a disposizione della comunità e per testare il percorso “ebrezza” Pomeriggio: Stand presso il Centro Commerciale “Gli Orsi” presenza del personale MAPFRE ASSISTANCE e dei mezzi di soccorso resi disponibili da “Le Mille e 118 Miglia del Soccorso” e da La Sorgente Onlus.

 

C.S. Mapfre - cdc

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore