/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 11 gennaio 2019, 12:59

Valdengo: torneo della Befana dominato dall'Usd Cossato

La manifestazione, come ogni anno, è stata organizzata dalla Fulgor Valdengo. Seconda classificata La Biellese e terza la società di casa. L'orgoglio del sindaco Roberto Pella.

Valdengo: torneo della Befana dominato dall'Usd Cossato

Usd Cossato ha dominato il Torneo della Befana svolto durante la scorsa settimana. Ha riscosso come sempre un grande successo il torneo della Befana organizzato dalla società Fulgor Ronco Valdengo e che ha visto protagoniste le classi Piccoli Amici (anni 2012-13) Primi Calci (anni 2010-11) e Pulcini (2009) delle maggiori società calcistiche locali. La Biellese, USD Cossato, Vilianensis, Gaglianico, Ceversama, S. Lorenzo e, naturalmente, la padrona di casa Fulgor Ronco Valdengo, si sono scontrate a partire da mercoledì 2 gennaio fino a domenica 6, quando, alla fine delle varie fasi a gironi, si è dimostrata vincitrice incontrastata la USD Cossato Calcio, davanti a Biellese e Fulgor.

Enorme la soddisfazione di Gianni Fregonese, Presidente della società organizzatrice dello storico torneo e che ha visto la palestra di Valdengo gremita di tifosi riuniti per incitare i piccoli calciatori, che hanno giocato con passione senza farsi mancare attimi di puro divertimento, il tutto anche grazie all’attento arbitraggio di Pino Lopez, che non ha deluso le aspettative di chi già conosceva la sua fama. Lopez infatti unisce un approccio divertente ed educativo al solito sistema di arbitraggio, al fine di far rispettare le regole del gioco ma anche di insegnare il rispetto verso i compagni, dentro e fuori dal campo, senza dare alla figura dell’arbitro una veste negativa. Atteggiamento che, inutile dirlo, è stato molto apprezzato da tutti gli spettatori che hanno potuto godere di uno spettacolo sereno ed appassionante.

I ringraziamenti del Presidente sono rivolti, oltre a tutte le squadre partecipanti, alla Associazione Turistica Pro Loco Valdengo che ha offerto i premi speciali (come quello del miglior giocatore categoria Primi Calci, vinto dal piccolo Mattia Santacaterina, classe 2011, proprio della Fulgor Ronco Valdengo) e al Comune di Valdengo, che ha avuto come sempre un ruolo importante nella realizzazione del torneo: dal mettere a disposizione la palestra, a offrire i premi per ogni squadra, alla premiazione finale alla quale ha partecipato il Sindaco e onorevole Roberto Pella, che si è detto “molto orgoglioso nel vedere che, come ogni anno, Valdengo ha potuto ospitare un evento così importante nel panorama del settore giovanile calcistico. Vedere così tanti bambini uniti dalla passione per il pallone, è motivo di grande orgoglio per il Sindaco di un paese che si è da sempre distinto nella promozione dello sport tra i più giovani.” E sono infatti molti i piccoli che già nei primi anni si sono avvicinati al mondo del calcio, come dimostra la foto del Direttore Sportivo della Fulgor Enzo Cugnolio, insieme al più giovane in campo: Francesco Giacona che sta per compiere 5 anni.

I RISULTATI

Mercoledì 2 gennaio Primi Calci: FRV-Vilianensis 6-1; La Biellese – USD Cossato 2-2

Pulcini: FRV- San Lorenzo 0-4; La Biellese-Gaglianico 1-4

Giovedì 3 gennaio Primi Calci: FRV-Ceversama 5-1; La Biellese-Gaglianico 2-1

Pulcini: Vilianensis-San Lorenzo 0-3; USD Cossato-Gaglianico 1-0

Venerdì 4 gennaio Primi Calci: Vilianensis-Ceversama 6-1; USD Cossato-Gaglianico 4-2

Pulcini: FRV- Vilianensis 2-2; La Biellese-USD Cossato 1-4

Domenica 6 gennaio Primi Calci: FRV-Cossato 2-4; FRV- La Biellese 1-5; USD Cossato-La Biellese 1-0

Pulcini: S. Lorenzo- USD Cossato 1-1; Gaglianico-S.Lorenzo 2-1; USD Cossato-Gaglianico 3-1

Comunicato stampa Fulgor f.f.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore