/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 11 gennaio 2019, 15:03

Calcio giovanile: Al via da domenica i tornei del Città di Cossato

cossato calcio tornei

Foto della pagina facebook Città di Cossato

Due tornei da 8 squadre ciascuno. Cinque domeniche consecutive e formazioni provenienti da tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta. Questi i numeri degli appuntamenti sportivi targati Città di Cossato che prenderanno il via da domenica 13 gennaio. A questi eventi prenderanno parte le annate 2009, 2010, 2011 e 2012 e l’arena di gioco sarà la palestra di frazione Parlamento, a  Cossato.

“Sono due tornei molto importanti – spiega Alberto Casazza, direttore tecnico delle giovanili del Città di Cossato – Il primo è dedicato a Selena Merlin, una bambina scomparsa anni fa a causa della leucemia. Sarà un’occasione per sensibilizzare l’Associazione Donatori Midollo Osseo, rappresentata durante la manifestazione dalla sua presidente che, a conclusione della premiazione, racconterà l’attività dell’associazione stessa”.

“L’altro torneo – prosegue - è il Memorial Franco Gruppalo, ex assessore allo sport del comune di Cossato e persona nota in paese, mancato anni fa. Un evento sportivo realizzato insieme alla Fidass. Sono eventi di sensibilizzazione verso la donazione di midollo osseo per curare la leucemia e la donazione di sangue utile per molte patologie medico-chirurgiche. Penso che i bambini si divertiranno molto nel corso delle due manifestazioni”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore