/ Music Cafè

Che tempo fa

Cerca nel web

Music Cafè | 10 gennaio 2019, 08:57

Il grande ritorno di Genio alla Peschiera di Valdengo

Il popolare cantante di musica da ballo sul palco il 26 gennaio insieme alla Buby Band

Foto Peschiera di Valdengo

Foto Peschiera di Valdengo

Lo scorso 28 novembre interpretava il cantante "Vasinto" nella puntata "Vai col liscio" della serie TV "L'Ispettore Coliandro", il prossimo 26 gennaio interpreterà se stesso alla Peschiera di Valdengo.

Stiamo parlando di Eugenio Zanni, in arte Genio, uno dei cantanti più amati del panorama nazionale della musica da ballo, che, dopo cinque anni, torna sul palco del dancing di Valdengo, dove, durante la sua quarantennale carriera, ha animato centinaia di serate.

Genio inizia il suo percorso artistico nella patria del liscio, la riviera romagnola, e fin dai suoi esordi,  collabora con alcuni dei parolieri più importanti a livello nazionale, e milita in diversi gruppi musicali, per poi approdare nell’Orchestra "I Pierrots", che verrà denominata successivamente "Genio & Pierrots", in omaggio al suo leader e front-man di grande carisma, con innate doti di trascinatore.

Genio si è sempre distinto per l’energia travolgente che riesce a trasmettere dal palco, capace di passare con disinvoltura dalle reinterpretazioni di mostri sacri della musica internazionale come Queen, Abba, Village People, Boney M, Tom Jones, Louis Armstrong, e italiana come Vasco Rossi e Nomadi, ai divertenti balli di gruppo, che sono diventati a tutti gli effetti il suo biglietto da visita.

Eugenio Zanni ha al suo attivo 15 album e diversi 45 giri, come "Musica e amore" del 1978, entrato nelle classifiche francesi vendendo oltre 300mila copie. "Il Ballo del Pinguino” gli regala la notorietà più grande, innescando il fenomeno dei balli di gruppo, che ha calamitato anche l’attenzione dei media nazionali, e portando tante canzoni di successo, come la successiva ed inimitabile “Ciapa la Galeina”, tormentone per diverse stagioni in riviera, oppure  il recente ballo estivo de la "Linguazza".

Sabato 26 gennaio, Genio torna alla Peschiera insieme al figlio  Roberto “Buby” Zanni, che, con il suo stile fresco e giovane, porta sul palco il calore dei successi latino-americani e le interpretazioni dei più grandi brani della musica italiana.

Genio & Buby Band formano uno dei gruppi musicali più seguiti tra le orchestre da ballo e da intrattenimento italiane.  Nel 2018, la band ha realizzato il   CD Album "Galleggiare", contenente 11 nuove canzoni di grande qualità musicale, due delle quali cantate con Bobby Solo e Gianni Drudi, e, in estate,  ha lanciato il nuovo vivace e coinvolgente ballo di gruppo dal titolo "El Tiburon", che ha ottenuto grande successo anche oltre i confini della riviera romagnola.

Ogni serata con Genio & Buby Band è un mix coinvolgente di musica dal vivo, canzoni originali del gruppo, ritmi latino-americani, successi nazionali ed internazionali, evergreen, ballabili, per uno spettacolo che riesce a catturare ampie fasce di pubblico. Per informazioni sulla serata alla Peschiera: 3662160555.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore