/ Cronaca dal Nord Ovest

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca dal Nord Ovest | 10 gennaio 2019, 09:35

In 50 salgono sul treno senza biglietto - Cronaca del Nord Ovest

Polfer e volanti in azione a Porta Susa: alla fine diverse persone sono state denunciate per interruzione di pubblico servizio

controlli polizia porta susa

Avevano pensato di farsi offrire un viaggio gratis nella serata di Capodanno. E così, senza biglietto (ma alcuni con un tasso alcolico già elevato) erano saliti sul treno Torino Porta Nuova - Milano Centrale intorno alle 20. Il capotreno quando a Porta Susa ha visto il gruppone, ha chiesto i biglietti, ma gran parte dei giovani non sembravano essere intenzionati a regolarizzare la propria posizione, così il responsabile del convoglio ha chiesto l’intervento della Polfer.

La Sala Operativa ha inviato personale della Specialità e la Questura le volanti e personale specialistico. Il personale di Polizia si è disposto a sbarramento per consentire ai viaggiatori regolari le operazioni di trasbordo sul treno successivo in tutta sicurezza e al personale FS di procedere al controllo individuale dei titoli di viaggio. L’intervento risolutivo della Polizia ha consentito a tutti di poter riprendere il viaggio, compresi alcuni dei viaggiatori inizialmente sprovvisti di biglietto e regolarizzatisi nel frattempo, prevenendo intemperanze e possibili danneggiamenti.

In questi giorni un gruppo di giovani, identificati, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio.

Dal nostro corrispondente di Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore