/ Cronaca dal Nord Ovest

Cronaca dal Nord Ovest | 09 gennaio 2019, 12:08

Bus in fiamme in centro a Torino - Cronaca del Nord Ovest

L'autista ha fermato il mezzo all'incrocio con via Boncompagni, vicino all'ospedale Maria Vittoria

bus fiamme torino

 

Bus a fuoco in via Cibrario. Questa mattina si sono sviluppate delle fiamme nel vano motore, posto nella parte  posteriore, di un mezzo della linea 71. L’autista ha fermato il bus all’incrocio con via Boncompagni, vicino all’ospedale Maria Vittoria, e ha fatto scendere i passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e del fuoco, che hanno domato il rogo.

Una delle testimoni oculari, giunta sul posto pochi minuti dopo, è la consigliera della Circoscrizione 4 Cristina Abate: “Sono arrivata – racconta – quando l'incendio era appena divampato: da lì a poco sono arrivati i vigili del fuoco, senza il loro intervento immediato l'autobus sarebbe potuto esplodere. Il conducente ha provato, rischiando, a domare le fiamme con l'estintore, era molto spaventato e agitato".

Abate chiede, inoltre, un intervento urgente da parte del Comune: "I servizi - aggiunge – si stanno sempre più trasformando in disservizi, ci auguriamo che l'assessora Lapietra prenda provvedimenti al più presto". Nella notte tra sabato e domenica si erano sviluppate le fiamme su un mezzo della linea 36 mentre transitava in corso Francia, all'altezza del villaggio Leumann di Collegno. Anche in quel caso l'autista era riuscito a fermare il mezzo e far scendere i passeggeri. 

 

Dal nostro corrispondente di Torino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore