Elezioni Comune di Biella

 / Newsbiella Young

Che tempo fa

Cerca nel web

Newsbiella Young | 07 gennaio 2019, 07:40

Notte nazionale del Liceo Classico, anche a Biella la quinta edizione

Notte nazionale del Liceo Classico, anche a Biella la quinta edizione

Anche quest'anno, dopo il successo registrato nella scorsa edizione, il liceo “G. e Q. Sella” di Biella parteciperà alla “Notte nazionale del liceo classico” che si terrà venerdì 11 dalle 18 alle 24.

L'iniziativa, patrocinata dal Ministero per l'istruzione e la ricerca, è giunta alla quinta edizione e vedrà la partecipazione di ben 433 licei di tutta Italia che in contemporanea offriranno una panoramica della cultura classica e umanistica e della riscoperta dei valori del mondo latino e greco: in apertura e chiusura della manifestazione infatti le scuole saranno tutte “in rete” condividendo gli stessi video e leggendo gli stessi testi.

A Biella poi, gli allievi, preparati da alcuni insegnanti coordinati dalle professoresse Chiara Cignolo e Daniela Poma, proporranno assaggi di letteratura classica, spunti teatrali e performance varie in una serata in cui le porte dell'istituto verranno aperte a tutti. Girando tra le varie aule si percorrerà un itinerario ideale tra autori greci e latini,  ma anche classici  italiani e non. 

Gli studenti aspettano con ansia l'appuntamento per il quale si sono preparati facendo prove anche durante il periodo delle vacanze natalizie.

Comunicato Stampa - bb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore