Elezioni Comune di Biella

 / SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | 06 gennaio 2019, 07:00

Botalla TeamVolley U18 sul tetto del Bear Wool Volley FOTOGALLERY

Nella 16 le biancoblù targate bonprix conquistano il secondo gradino. Ecco tutti gli altri risultati e vincitori delle finalissime. E ancora le nostre interviste.

Botalla TeamVolley U18 sul tetto del Bear Wool Volley FOTOGALLERY

Si tinge di biancoblù il Bear Wool Volley 2019. L'under 18 griffata Botalla vince 2-1 contro Savigliano la finalissima al BiellaForum davanti 1 oltre 2500 spettatori. Un primo set esemplare giocato con grande concentrazione e cuore culminato ai vantaggi. La tensione è altissima anche perchè la precedente finale non ha sorriso alla bonprix under 16 sconfitta 2-0 da Almese. Sull'1-1 però il tie break premia chi ha la forza maggiore. Dopo il secondo posto dello scorso anno il 2019 ha il sapore dolce della rivincita. 

Le interviste

Francesca Marra. "Sono due anni di fila che vinco, lo scorso anno nella 16 e oggi con la 18. Ho un'adrenalina in corpo che è incredibile. Ho ancora un Bear da fare visto che ho 16 anni compiuti e quindi, niente, tocchiamo ferro. Siamo state una vera squadra nel primo set, bene nel gioco e unite in campo. Poi nel secondo ci siamo disunite forse avendo dato moltissimo nella prima frazione. A tratti eravamo imbarazzanti poi la buona partenza nel tie breack ci ha aiutato, la tranquillità ha preso il sopravvento e abbiamo giocato bene. Sul 12 pari sono andata in battuta e alla fine abbiamo chiuso con un muro spettacolo di Bazzani. Sono contentissima"

Ginevra Bazzani. "Ho ancora le gambe che tremano. Ho pianto dopo l'ultimo punto. Sono felicissima. Questo è anche il mio secondo anno vittorioso come Francesca Marra ma è sempre bellissimo e dal sapore diverso. All'inizio ansia da prestazione ma è quella agitazione che ti fa star bene. Se avessi perso avrei avuto un pò di rammarico ma il pensiero sarebbe andato subito al campionato e al prossimo Bear. Ma questa è una storia che non si è realizzata quindi sono contenta per tutto, per me e per le mie fantastiche compagne. Siamo una squadra che si è divertita con un cuore grande così".

Coach Fabrizio Preziosa. "Il mio bilancio era in parità: avevo due vittorie e due sconfitte al Bear Wool, l’ultima però risaliva al 2014. Sono molto contento per il percorso che abbiamo fatto. Dai quarti di finale ho visto i frutti del lavoro di questi quattro mesi: una scintilla che si è alimentata nel tie break. Non era facile dopo aver perso il secondo set, ma le ragazze sono uscite alla grande, con volontà e grinta, non mollando nemmeno nei momenti di difficoltà. La crescita del gruppo è stata notevole e tutto insieme hanno portato la vittoria".

BOTALLA FORMAGGI TEAMVOLLEY U18– SAVIGLIANO 2-1

Parziali: 30-28, 15-25, 15-12

Tabellino: Daffara 2, Bazzani 14, Marra 12, Cimma L1 (1), Nakeva 1, Abbiate 12, Angelillo L2 n.e, Fantini 0, Perissinotto 2, Melotti Rac. n.e, Salgarella n.e, Corso n.e, Lorenzon n.e. All. Preziosa.

L'altra finale della TeamVolley. Nel primo pomeriggio l'altra finale. Nell'under 16 la bonprix TeamVolley cede 2-0 a Savigliano. Ecco il riassunto del match nelle parole di coach Marco Ferraro. "Complimenti all’Almese per la continuità espressa in campo: purtroppo abbiamo pagato carissimo non essere riusciti a chiudere il primo set, patendo poi troppo a livello psicologico. Aver battuto l’Alba in semifinale ha portato via tante energie, ma non deve essere una scusa. Un po’ di rammarico resta, ma servirà alle ragazze per crescere".

BONPRIX TEAMVOLLEY – ISIL ALMESE 0-2

Parziali: 22-25, 18-25

Tabellino: V. Graziola 4, Biassoli 1, Rachele Melotti 1, Rebecca Melotti 5, Zatta 13, Loro Piana 7, Bognetti 0, Oppezzo 0, Bojanic 1, Monte n.e., Tosin n.e, Moschin n.e. Prina Esattor n.e, Ippolito L1, Azzalin L2 n.e. All. Ferraro.

Il Bear in breve. Oggi per il Bear Wool Volley, il Torneo internazionale di pallavolo giovanile che si sta giocando a Biella in questi giorni, è il giorno delle Finali. Le prime due, Under 13 femminile e Under 14 maschile si sono giocate alla Palestra Rivetti di Biella; le altre (a cominciare dall’Under 14 femminile, sono in corso al PalaForum di Biella.

Under 13 Femminile Nella categoria riservate alle più piccole del Torneo, l’Under 13 femminile, giocata questa mattina alla Palestra Rivetti di Biella, L'Alba Volley ha avuto ragione, al termine di tre combattutissimi match (24-26, 25-23, 15-10), delle ragazze del Volley Club Cassano, conquistando così il titolo di categoria. Per il terzo e quarto posto si sono affrontate Team Brianza e Negro Servizi. La partita è stata vinta dalle biellesi di Negro Servizi GVS, con il risultato di 2-0 (25-11 e 25-23 i parziali)

Under 14 Maschile Nell’Under 14 maschile, sempre giocata alla Rivetti di Biella, Pallavolo Valli di Lanzo (PVL) ha battuto 2-0 Pallavolo Torino Grigia, conquistando così il titolo di categoria. Al di là del risultato finale, va detto che la gara è stata equilibrata e combattuta fino all'ultimo, come dimostrano i parziali, 25-23 e 25-19. Per il terzo e quarto posto si sono invece affrontate AG Milano e Pavic Romagnano. La vittoria è andata ai ragazzi di AG Milano, dopo tre set molto combattuti (25-22, 22-25 e 15-12 i parziali).

Under 14 Femminile Infine, nella categoria Under 14 femminile, la prima giocata al PalaForum di Biella, la vittoria è andata alle ragazze del Balamunt, che hanno battuto 2-0 le ragazze de L'Alba Volley. Netto il risultato finale, con parziali di 25-15 e 25-19. Per il terzo e quarto posto si stanno affrontando LPM Mondovì e Volley Arluno Blu. 

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore