/ Benessere e Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Benessere e Salute | 02 gennaio 2019, 12:07

Armonia in Equilibrio, dall’11 gennaio riprendono i corsi di nuoto e acquaticità neo-natale

È magico il mondo dell’acqua per i bimbi presso la Piscina-Palestra di Vigliano Biellese

Armonia in Equilibrio, dall’11 gennaio riprendono i corsi di nuoto e acquaticità neo-natale

Riprenderà venerdì 11 gennaio il ricco calendario di lezioni di “Acquaticità Neo Natale”, “Acquaticità Bimbi” e “Scuola Nuoto Bimbi”, in programmazione il venerdì pomeriggio, il sabato mattina e il sabato pomeriggio. Le lezioni vengono tenute da Sara Stabellini, istruttrice di nuoto secondo gli standard FIN e psicomotricista iscritta alla FISCOP. Il percorso di acquaticità neo-natale ha molteplici obiettivi.

Grazie alla sua formazione, le lezioni condotte da Sara tengono conto delle tappe evolutive sviluppando un lavoro specifico sul rilassamento in acqua e sull’equilibrio. Attraverso il gioco si sviluppa la motricità fine. La presenza del genitore in acqua ne rafforza il rapporto e aiuta a raggiungere una maggior sicurezza. La neo-natale viene proposta a partire dai 3 mesi, in un ambiente familiare e reso ancor più tranquillo da ottima musica di sottofondo e da acqua adeguatamente calda. È un lavoro propedeutico, per questo motivo il bambino un po' alla volta raggiungerà una sua autonomia. Sempre rispettando le tappe evolutive, si inizierà a lavorare sulla respirazione e sul galleggiamento, prima attraverso ausili che via via verranno gradualmente eliminati, fino alla completa autonomia.

Per i più grandi (o come completamento al percorso di acquaticità neo-natale) è presente il corso di “Nuoto Bimbi”. A questo punto i bambini infatti hanno le capacità per iniziare un lavoro ancor più specifico con il proprio corpo, rispettando e seguendo gli schemi mortori dell’età. La scuola nuoto propone lavori dapprima di percezione corporea e in seguito verranno poste le basi per impostare i vari stili. In uno spazio accogliente e confortevole, il lavoro di “Acquaticità Bimbi” presso la nostra struttura trova la sua massima espressione.

La piscina tranquilla e silenziosa, la musica classica di sottofondo si riveleranno una vera e propria nicchia da condividere con il proprio bimbo. ‘Armonia in Equilibrio’ vi invita a visitare il Centro e a provare gratuitamente i corsi e le attività dedicate ai bambini, ricordando che il centro offre anche, e soprattutto, un ricco programma di corsi fitness per adulti che potrete conoscere visitando il sito www.armoniainequilibrio.com.

Il Centro “Armonia in Equilibrio” si trova a Vigliano Biellese, in Via Milano 54. Info: 348 0085486 - www.armoniainequilibrio.com

I. P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore